PANTELLERIA: ALL’OSPEDALE NAGAR ESEGUITI DUE IMPORTANTI INTERVENTI CHIRURGICI DAL CHIRURGO MASSIMO CHIAROT.
IL SINDACO CAMPO: ‘UNA GRANDE NOTIZIA DA UN PRESIDIO CHE DEVE CRESCERE. COMPLIMENTI AL DOTT. CHIAROT”
L’ASP di Trapani ha dato notizia che all’ospedale Bernardo Nagar di Pantelleria sono stati eseguiti due delicati interventi chirurgici dal chirurgo, Dott. Massimo Chiarot.
Si è trattato di un intervento su un paziente di 22 anni affetto da pneumotorace spontaneo, sul quale l’equipe medica guidata dal chirurgo Massimo Chiarot ha effettuato un drenaggio toracico in emergenza.
Sabato scorso, inoltre, è stato eseguito un intervento chirurgico all’addome per occlusione intestinale da volvo ileale con associata sindrome aderenziale, su una paziente di 51 anni. Le condizioni dei pazienti sono buone con regolare decorso post operatorio.
“Siamo riusciti ad intervenire garantendo ai pazienti la massima assistenza – ha detto Chiarot – in un’ottica di ottimizzazione dei servizi legati alla salute destinati ad una comunità residente in un contesto di difficile accesso come è l’isola. Da quattro anni a questa parte – ha aggiunto il chirurgo – abbiamo praticamente annullato la necessità di ricorrere ai trasferimenti d’urgenza in terra ferma assicurando agli abitanti di Pantelleria ampia garanzia di un elevato livello di assistenza chirurgica”.
Appresa la notizia, il Sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, ha espresso soddisfazione per i due importanti interventi.
“Grande notizia. Questo è un presidio ospedaliero che dovrà crescere. Aver portato un secondo chirurgo fisso sull’Isola consentirà di ottenere ancora maggiori risultati per permettere al pantesco di curarsi a Pantelleria.
Il progetto deliberato dall’ASP per quasi 2 milioni di euro ha questo obiettivo e tutti insieme dobbiamo impegnarci affinché la sanità pantesca diventi centrale ed acquisisca quella posizione determinante nella vita della nostra bella comunità.
Grazie dott. Chiarot, dott. Vitale e tutto lo staff. Siete grandissimi.”
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.