Pantelleria ancora primo Comune del trapanese per la raccolta differenziata nel primo quadrimestre 2019. La…
Pantelleria, nuove figure professionali per l’Ospedale Nagar. La soddisfazione del Sindaco
04/03/2021Pantelleria, nuove figure professionali per l’Ospedale Nagar.
La soddisfazione del Sindaco Campo: “Continua l’ampliamento dell’offerta dei servizi sanitari per i panteschi.”
Sono arrivati all’Ospedale Nagar di Pantelleria 2 Psicologi e altri 3 prenderanno servizio a partire l’8 marzo prossimo per un totale di 5 psicologi presenti sul territorio. Saranno così impiegati: 2 per l’USCA; 1 per il Consultorio; 1 per la Salute Mentale e 1 al Presidio Ospedaliero e al Distretto.
Oltre agli psicologi, già in servizio da una settimana n. 2 amministrativi al Distretto.
Pubblicate le ulteriori 6 ore del Cardiologo (mercoledì 8.00/14.00) per giungere ad un totale di 18 ore settimanali.
Ancora in pubblicazione le 6 ore di Reumatologia (giovedì 8.00/14.00) e le 6 ore di Pneumologia (sabato 8.00/14/00).
“Continua l’impegno assunto dall’ASP per l’ampliamento dei servizi sanitari del nostro ospedale,” dichiara soddisfatto Vincenzo Campo, Sindaco di Pantelleria. “I nuovi psicologi e il resto del personale accresceranno l’offerta sanitaria ai panteschi che non dovranno necessariamente lasciare l’isola per ricevere le cure e le visite necessarie.
L’importanza, in specie per un’isola, di avere a disposizione professionisti sanitari è fondamentale.
Il lavoro svolto in cooperazione, necessario per giungere alla deliberazione del Commissario Straordinario dell’Asp di Trapani n. 1432 del 18.11.2020 per quasi 2 milioni di euro relativa all’approvazione del progetto aziendale in materia di ottimizzazione e potenziamento dell’assistenza sanitaria nell’Isola di Pantelleria, continua a spiegare i suoi importanti effetti.”
Pantelleria, 4 marzo 2021
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.