Buongiorno e ben trovati dalla sala operativa dell’ufficio circondariale marittimo di Pantelleria per quest’ultimo appuntamento…
La Rubrica del Mare: il T. V. Terrone oggi ci parla dell’Area Marina Protetta (AMP)
19/03/2021Il T. V. Antonio Terrone della Capitaneria di Porto di Pantelleria ci parla dell’Area Marina Protetta a Pantelleria, quali vantaggi porterà all’isola, ai panteschi e ai visitatori
a cura di Flavio Silvia
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.