Pantelleria, ennesimo atto vandalico a Via del Kafaro
L’ASSESSORE PARISI: “NON È CHIARO IL MOTIVO PER CUI QUALCUNO DEBBA PASSARE IL TEMPO A ROMPERE O DISTRUGGERE QUALCOSA CHE SERVE A GARANTIRE LA SICUREZZA DI UNA COMUNITÀ DI CUI PROBABILMENTE FA PARTE.”
Stamattina i semafori e i ledwall installati provvisoriamente su Via del Kafaro per regolamentare il traffico del cantiere si presentavano di nuovo danneggiati o rotti.
Alcune settimane fa, poco dopo la collocazione, alcuni vandali avevano rubato per ben tre volte le batterie, adesso qualcuno ha scelto di accanirsi rompendo le lanterne rosse dei due semafori e danneggiando i ledwall.
A chi giova tutto ciò?
Naturalmente non ai residenti della zona.
E, soprattutto, non aiuta l’immagine di Pantelleria e dei panteschi.
Non è chiaro il motivo per cui qualcuno debba passare il tempo a rompere o distruggere qualcosa che serve a garantire la sicurezza di una comunità di cui probabilmente fa parte. Distruggere e vandalizzare, tra l’altro, non aiuta ad accelerare i lavori sulla strada.
Naturalmente sono state presentate le denunce ai Carabinieri per identificare e perseguire i responsabili di tali azioni.
Assessore ai Lavori Pubblici
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.