Pantelleria, approvato il Piano per il Fondo Perequativo. Gutterez: “Così abbatteremo il più possibile la…
L’Assessore Gutterez per Pantelleria all’incontro con il Vice Ministro Bellanova tenutosi sabato scorso
29/03/2021L’Assessore Gutterez in rappresentanza di Pantelleria all’incontro tenutosi sabato con il Viceministro Teresa Bellanova sul Recovery Plan
Sabato 27 marzo scorso, è iniziato un cammino che prevederà incontri mensili fra il Viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Teresa Bellanova, ed i sindaci siciliani.
All’incontro, tenutosi presso il complesso monumentale San Pietro di Marsala, erano presenti oltre al Viceministro, il Sen. Davide Faraone e tutti i Sindaci del territorio trapanese o un loro delegato. Per il Comune di Pantelleria era presente l’assessore alle Attività Produttive, Antonio Gutterez.
Il rispetto delle regole anti-Covid ha escluso la partecipazione di più di un rappresentante per Comune.
Si è discusso di Recovery Plan come opportunità da non perdere. Il Viceministro ha esortato tutti gli amministratori locali a presentare, a stretto giro, progetti già cantierabili. Si è discusso anche di altri strumenti di finanziamento e degli interventi da attuare sul territorio provinciale, partendo dalle infrastrutture ferroviarie, alle bretelle autostradali, alle riduzioni dei passaggi a livello, adeguamento delle stazioni ferroviarie, ai porti ed ai sistemi di interscambio commerciale.
Il Viceministro ha esortato i presenti a eliminare qualsiasi barriera di carattere politico-elettorale di appartenenza per intavolare dialoghi finalizzati alle esigenze delle comunità rappresentate.
Al termine della riunione, il Viceministro ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle materie trattate. L’occasione è stata colta dal nostro Assessore Gutterez per rappresentare i problemi delle Isole Minori, forte anche della vicinanza del collega Vito Vaccaro in rappresentanza delle Egadi.
Il Viceministro è stato anche esortato a programmare una visita istituzionale a Pantelleria.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.
[…] [leggi su pantellerianotizie.it] […]