Una cittadina e imprenditrice pantesca ci ha inviato la lettera che ha mandato al Comandante dei Vigili Urbani, Vito Simonte, per far presente una situazione di disagio che vive da tempo e che crea problemi anche alla sua attività lavorativa.
Chiede che, nel rispetto del lavoro di tutti, le attività di scarico siano spostate da dove sorge il suo hotel.
Su richiesta della lettrice, riceviamo e pubblichiamo, per la rubrica ‘I Cittadini ci scrivono’. Per altre segnalazioni o lettere scrivete a info@pantellerianotizie.it
La sottoscritta Aleo Franca Maria, nata ad Erice il 15.09.1984, scrive la presente n.q. di legale rappresentante della Blue Moon S.r.l.s, con sede in Pantelleria nella Via San Nicola n. 88, per significarVi che nell’area prospicente la struttura ricettiva HOTEL BLUE MOON, nella Via Don Alonzo Errera, a partire dal primi giorni del mese di aprile 2021, venivano da voi autorizzate delle attività di scarico/carico merce a favore della ditta xxxx Trasporti.
Orbene, stante la natura dell’attività da me svolta, tali operazioni determinano un grave disagio in quanto i clienti lamentano, giustamente, rumori prodotti da tale scarico/carico poste in essere alle prime luci dell’alba (dalle ore 6:00 del mattino fino alle 12:00 circa).
I Comuni possono, in ossequio alla normativa prevista dal D.lgs 285/1992, riservare degli spazi per il carico e lo scarico di merci o attrezzature o materiali, tuttavia, nel caso di specie non esiste tale spazio.
Inoltre, ci troviamo nel bel mezzo del centro abitato, tale attività non può ritenersi consona ad un decoro urbano.
Alla luce di tali premesse, stante che il perpetrarsi di tale condotta può danneggiare l’immagine e la reputazione dell’azienda con ulteriori conseguenze patrimoniali (già la situazione è critica, vedi Covid), si chiede di voler effettuare tali operazioni ad una distanza maggiore dalla struttura ricettizia evitando malessere ai turisti, ai clienti dell’hotel ed anche agli stessi concittadini.
Ringrazio il Comandante Vito Simonte per l’attenzione alla vicenda e mi auguro di ricevere Vostre quanto prima.
Cordialmente,
Franca M. Aleo
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.