Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Il Comitato Pantelleria Vuole Nascere si costituisce parte civile per far riaprire il Punto Nascita

La chiusura del Punto Nascita lede il diritto alla salute. Il Comitato Pantelleria Vuole Nascere come parte civile per ottenere la riapertura

Gen­ti­lis­si­mi,

da qual­che gior­no, il Comi­ta­to ha intra­pre­so con­tat­ti con un avvo­ca­to per Costi­tuir­si par­te civi­le in una cau­sa con­tro la chiu­su­ra del nostro Pun­to Nascita. 

Tenia­mo a comu­ni­ca­re che l’a­zio­ne che si intra­pren­de­rà non sarà con­tro nes­sun Ente (Asses­so­ra­to Regio­na­le, Azien­da Asp ecc.) ma  si sot­to­por­rà ai Giu­di­ci la que­stio­ne in chia­ve  socia­le ed uma­na per ave­re rico­no­sciu­to un dirit­to san­ci­to dal­la Costi­tu­zio­ne con la  leg­ge dero­ga che   garan­ti­sce il Pun­to Nasci­ta in un ter­ri­to­rio  oro­gra­fi­ca­men­te svan­tag­gia­to. Se i giu­di­ci ita­lia­ni non rico­no­sce­ran­no que­sto dirit­to fon­da­men­ta­le, ricor­re­re­mo alla Cor­te costi­tu­zio­na­le Europea.

Tenia­mo a pre­ci­sa­re che l’a­zio­ne del­l’av­vo­ca­to sarà com­ple­ta­men­te gra­tui­ta, qua­lun­que sia l’e­si­to del­la bat­ta­glia, per­ché l’a­iu­to ci vie­ne offer­to pro­prio per il bene socia­le dell’isola.
Per rap­pre­sen­ta­re la richie­sta occor­re però che un inte­ro ter­ri­to­rio sia uni­to, per­tan­to chie­dia­mo la vostra col­la­bo­ra­zio­ne fat­ti­va appo­nen­do in docu­men­to che met­te­re­mo a dispo­si­zio­ne, dati ana­gra­fi­ci, docu­men­to di rico­no­sci­men­to, codi­ce fisca­le, firma.

Saran­no neces­sa­rie un buon nume­ro di fir­me soprat­tut­to di pan­te­schi e resi­den­ti per dare valo­re alla richie­sta del territorio. 
Pur­trop­po dopo più di un anno di bat­ta­glie, richie­ste di con­fron­ti e rispo­ste nul­le è il mini­mo che pos­sia­mo fare.

Un’ul­ti­ma spiag­gia per far vale­re il nostro dirit­to a poter nasce­re nel­la nostra iso­la, alla salu­te del­la don­na e alla cura, come in ogni ter­ri­to­rio ita­lia­no ed europeo.
La cau­sa sarà patro­ci­na­ta dagli avvo­ca­ti Miche­le D’Anca e Marian­na Zarbo.

Per ade­ri­re occor­re esse­re muni­ti di docu­men­to di rico­no­sci­men­to e codi­ce fisca­le e regi­strar­si pres­so uno dei seguen­ti pun­ti di rac­col­ta firme:

Il Comi­ta­to Pan­tel­le­ria Vuole Nasce­re

Exit mobile version