Si è concluso, anche quest’anno il service sull’educazione stradale nelle scuole del Lions Club di Pantelleria
di Francesca Marrucci
Il Lions Club di Pantelleria ha concluso ieri il service realizzato rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri. Il nome del service è “I Giovani e la sicurezza stradale” .
Anna Rita Gabriele, Presidente del Lions Club ci spiega: “Già da 4 anni, come Club, coinvolgiamo il Comandante dei Vigili Urbani di Pantelleria, Vito Simonte, ad andare insieme a noi Lions nelle scuole e parlare insieme ai ragazzi di educazione stradale, delle norme fondamentali e comportamenti da tenere in strada per la propria e l’altrui sicurezza.”
Il service si è concluso ieri e le classi coinvolte sono state tre: le terze (sez. A, B, C).
“Negli anni scorsi, abbiamo coinvolto anche le seconde classi e i ragazzi dell’istituto superiore,” afferma la presidente Gabriele, “ma come diciamo ormai da più di un anno, la pandemia del Covid riduce il campo d’azione un po’ in tutto quello che facciamo. Confidiamo il prossimo anno in un coinvolgimento maggiore delle classi.”
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.