Il Parco Nazionale Isola di Pantelleria partecipa, giovedì 21 gennaio dalle ore 17, al primo…
Secondo appuntamento con i webinar di Pantelleria Bau: INSERIMENTO DEL CANE IN FAMIGLIA
29/04/2021Secondo appuntamento con i webinar di Pantelleria Bau. Stavolta si parlerà dell’INSERIMENTO DEL CANE IN FAMIGLIA.
I fondi serviranno a finanziare sterilizzazioni e canile
Eccoci al secondo appuntamento con i webinar organizzati dall’associazione Pantelleria Bau per migliorare la nostra relazione e la nostra convivenza con il cane.
La data del secondo webinar è il 3 maggio, di lunedì, sempre dalle 21.00 alle 22 30.
Nel primo webinar il relatore, l’educatore cinofilo Alessandro Coppola di Dog Training Casavaikuntha, ci ha aiutato ad indirizzarci sulla scelta del cane più adatto a noi. Questa volta, parleremo dell’inserimento del cane in famiglia e di come predisporci alla giusta accoglienza di mente, cuore ed ambiente domestico affinché il nuovo membro della famiglia possa trovare più facilmente il suo ruolo all’interno della nostra routine. Si parlerà, ad esempio, dell’inserimento del cane in una famiglia che ha già altri animali e dei tempi di cui il cane proveniente dal canile ha bisogno per adattarsi al nuovo contesto.
Alessandro sarà pronto a rispondere alle nostre domande. Il nostro progetto prevede, per i prossimi incontri, di proseguire lungo una linea ideale, pertanto gli argomenti saranno: – la gestione quotidiana del cane; – il cane, i bambini, la società; – l’educazione del cane ed i disturbi del comportamento.
Il webinar L’INSERIMENTO DEL CANE IN FAMIGLIA si terrà il 3 maggio lunedì dalle 21.00 alle 22 30 sulla piattaforma Meet di Google. Iscrizione 10,00 euro.
Per iscrivervi mandate una mail ad ass.pantelleriabau@gmail.com oppure un messaggio WhatsApp al numero 392 988 2601
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.