Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Il Sindaco Campo ad Alcamo per rappresentare Pantelleria all’incontro sull’internazionalizzazione delle aziende dell’ITET

L’internazionalizzazione delle aziende in un incontro all’ITET Caruso di Alcamo. Presente in rappresentanza di Pantelleria, il Sindaco Vincenzo Campo

di Anto­nio Gutterez

Un impor­tan­te incon­tro sul­l’in­ter­na­zio­na­liz­za­zio­ne del­le azien­de si è tenu­to oggi ad Alca­mo. Alla pre­sen­za del­la Diri­gen­te sco­la­sti­ca Prof.ssa Vin­cen­za Mio­ne, del Pre­si­den­te del Polo Uni­ver­si­ta­rio di Tra­pa­ni Prof. Pia­cen­ti­no, con il Sin­da­co di Pan­tel­le­ria, Vin­cen­zo Cam­po, ed il Sin­da­co di Bale­stra­te ed in col­le­ga­men­to con la neo Prov­ve­di­to­re agli Stu­di di Tra­pa­ni dr.ssa Tizia­na Cate­naz­zo e con il Sin­da­co di Alca­mo, Dome­ni­co Sur­di si è tenu­to pres­so l’au­la Magna del­l’I­tet G. CARUSO di Alcamo.
In Aula, inol­tre 36 gio­va­ni stu­den­ti di tut­ta Euro­pa par­te­ci­pan­ti all’In­ter­na­tio­nal Camp 2021, modu­lo for­ma­ti­vo coin­vol­to in pro­get­to Era­smus in tema di internazionalizzazione.
Il Sin­da­co di Pan­tel­le­ria, invi­ta­to, ha par­te­ci­pa­to con un suo inter­ven­to, par­lan­do di inte­gra­zio­ne ed inclu­sio­ne del nostro territorio.
Ha par­la­to di inter­na­zio­na­liz­za­zio­ne del­la Sici­lia, rin­gra­zian­do gli stu­den­ti pre­sen­ti per ciò che fan­no per il nostro ed il loro futuro.
Il prof. Pia­cen­ti­no ha col­to l’oc­ca­sio­ne per pre­sen­ta­re il Polo Uni­ver­si­ta­rio di Tra­pa­ni, i suoi cor­si in sva­ria­ti ambi­ti ed il respi­ro inter­na­zio­na­le del­lo stes­so, con col­le­ga­men­ti con uni­ver­si­tà straniere. 
Il prof. Mun­na, ormai a noi cono­sciu­to in vir­tù del­le oppor­tu­ni­tà garan­ti­te ad 8 pan­te­schi di par­te­ci­pa­re ai Master Post Diplo­ma in ambi­to agro­tec­ni­co, ha anch’es­so fat­to un bre­ve inter­ven­to sul ruo­lo svol­to dal­l’as­so­cia­zio­ne Empo­rium del Gol­fo e sui due master di nuo­va istituzione. 
La bel­lez­za di quel­lo che si fa risie­de nel­la spe­ran­za di ciò che riu­scia­mo a met­te­re den­tro di noi”. Que­ste le paro­le di inco­rag­gia­men­to del­la Pre­si­de Mio­ne, padro­na di casa, nei con­fron­ti di tut­ti i par­te­ci­pan­ti del con­ve­gno, stu­den­ti, esper­ti di for­ma­zio­ne, docen­ti e rap­pre­sen­tan­ti politici.

 

Exit mobile version