MARSALA E PANTELLERIA IN TANDEM PER ACCRESCERE L’APPEAL TURISTICO, INCONTRO A PALAZZO DEI NORMANNI TRA IL CAPOGRUPPO UDC LO CURTO, IL SINDACO DI PANTELLERIA CAMPO E L’ASSESSORE AL TURISMO DI MARSALA ALAGNA
Marsala e Pantelleria in tandem per accrescere l’appeal turistico delle due località. Si è svolto oggi a Palazzo dei Normanni un incontro alla presenza del capogruppo Udc, Eleonora Lo Curto, dell’assessore al turismo di Marsala Oreste Alagna e del Sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, per mettere a punto una comune strategia di rilancio della città lilibetana e dell’isola minore che hanno fatto della vite e del vino, nelle sue diverse sfumature e declinazioni, una mission per costruire il proprio sviluppo e il futuro.
“Saranno programmate iniziative comuni – annunciano Lo Curto, Alagna e Campo – per promuovere, a partire dal prossimo mese di settembre una serie di eventi che raccontino le due mete. Verranno coinvolte le migliori aziende di produzione di vino che sono presenti sia a Marsala che a Pantelleria e sarà organizzata una manifestazione di rilievo che servirà a promuovere le tipicità enogastronomiche in uno straordinario e innovativo mix in cui il vino sarà l’elemento che condurrà gli attori e i turisti nello spazio e nei luoghi di produzione attraverso gli itinerari dell’arte, della natura e della cultura”.
Nell’incontro odierno il sindaco di Pantelleria ha rappresentato all’assessore marsalese l’opportunità/esigenza di agevolare sul piano logistico gli studenti panteschi che frequentano e potranno sempre più iscriversi sia all’istituto agrario-alberghiero sia alla facoltà di enologia di Marsala. L’idea è anche quella di valutare l’opportunità di istituire una sezione staccata dell’istituto agrario a Pantelleria. Di questo si discuterà nelle prossime settimane coinvolgendo il Dirigente scolastico dell’istituto agrario e l’ufficio scolastico competente.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.