Si terrà il 16 giugno alle ore 21.00 il Webinar di Pantelleria Bau e Alessandro Coppola: IL CANE, LA PAURA E I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO.
“Mi sono accorto, già diversi anni fa, di quanto la paura sia la principale responsabile delle nostre scelte.
Spesso le maschere culturali o della personalità la nascondono per un po’ senza però mai riuscire ad annientarla.
Negli animali il rapporto fra la paura e i comportamenti che manifestano appare molto più diretto e molto possiamo fare per aiutarli e, come al solito, per aiutare noi stessi.” Così Alessandro Coppola spiega l’importanza di questo webinar.
Per info e iscrizioni mail to ass.pantelleriabau@gmail.com oppure whatsapp al 392 9882601. Costo della partecipazione 10 euro. Per partecipare è necessario scaricare l’applicazione Meet di Google.
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.