È iniziata la scorsa settimana una vasta operazione della Guardia Costiera per ripulire le coste di Pantelleria dalle varie carcasse di barche che i diportisti hanno abbandonato perché rotte o distrutte.
L’operazione è partita da Cala Levante, ma continuerà lungo tutte le coste dell’isola, anche a tutela di turisti e bagnanti, perché spesso queste carcasse sono abbandonate proprio nei luoghi di maggiore frequentazione da parte dei turisti e dei panteschi.
Non ci si limiterà solo alla rimozione, ma saranno individuati i proprietari e sanzionati, perché l’abbandono di carcasse è punito dalla legge.
Nell’audio di seguito la notizia riferita direttamente dal T. V. Antonio Terrone della Capitaneria di Porto di Pantelleria:
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.