Oggi pomeriggi si terrà il Consiglio Comunale straordinario del Comune di Pantelleria. Si parlerà di…
Pantelleria: aprirà il 6 luglio la tratta Mazara Del Vallo-Pantelleria. Arrivo previsto verso le 15.30 sull’isola
03/07/2021Pantelleria: aprirà il 6 luglio la tratta Mazara Del Vallo-Pantelleria
Il Vicesindaco Caldo: ‘Una soddisfazione vedere prendere forma un’idea su cui questa Amministrazione ha lavorato sin dall’insediamento”
Partirà il 6 luglio prossimo la prima nave che collegherà Mazara del Vallo a Pantelleria, primo tratto della pianificata rotta che l’Amministrazione Comunale dell’Isola sta studiando da tempo e che ha l’obiettivo ultimo di collegare l’isola con la Tunisia.
La nave partirà alle 11.00 da Mazara e arriverà intorno alle 15.30 a Pantelleria.
Il collegamento proposto dall’Amministrazione dell’Isola e che ha subito trovato d’accordo Regione e Comune di Mazara rappresenta un’opportunità in più di collegamento dalla terraferma, con l’obiettivo di ridurre i costi e soprattutto i tempi di percorrenza del viaggio.
La nave utilizzata sarà il Pietro Novelli e il collegamento sarà alternativo alla rotta Trapani-Pantelleria dove già opera, oltre che alla nave, l’aliscafo.
La soddisfazione di vedere prendere forma e concretezza all’idea elaborata e proposta qualche anno fa alla Regione, constatare che l’attività di coordinamento tra Enti Pubblici e Compagnia di Navigazione sia giunta al risultato sperato, ripaga degli sforzi profusi nell’attività amministrativa.
Proseguire il collegamento con la Tunisia è il prossimo obiettivo, ma solo quando le condizioni sanitarie permetteranno di affrontare il viaggio in totale sicurezza.
Il Vicesindaco
Maurizio Caldo
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.