All’alba di questa mattina, a seguito di una richiesta giunta alla sala operativa della GuardiaCostiera…
Pantelleria: multato dalla Guardia Costiera pantesco beccato ad abbandonare rifiuti al porto
08/07/2021BECCATO AD ABBANDONARE RIFIUTI IN PORTO
Multa salata per un cittadino pantesco, colto in flagranza di reato dalla Guardia Costiera di Pantelleria.
Nella tarda serata di ieri un cittadino pantesco è stato sorpreso da una pattuglia dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Pantelleria a scaricare sacchetti di rifiuti in ambito portuale.
Il responsabile di tale ignobile atto, ai sensi dell’art.255 del Codice dell’ambiente, è stato sanzionato con un’elevata sanzione amministrativa.
Tali gesti sono sinonimo di mancanza di rispetto per l’ambiente e di poca informazione dal momento che molti dei rifiuti abbandonati possono essere tranquillamente immessi nel ciclo di raccolta.
Dal Comando marittimo pantesco fanno sapere che verranno intensificati i controlli in tale ambito per evitare il reiterarsi di tali situazioni che danneggiano l’immagine dell’isola.
Inoltre, l’Ufficio Circondariale Marittimo ha ufficializzato la richiesta per l’istallazione di un sistema di videosorveglianza tale da coprire l’intera area portuale. Miglioria che insieme al potenziamento dell’impianto di illuminazione non tarderà ad arrivare!
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.