Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pantelleria: multato dalla Guardia Costiera pantesco beccato ad abbandonare rifiuti al porto

BECCATO AD ABBANDONARE RIFIUTI IN PORTO
Multa salata per un cittadino pantesco, colto in flagranza di reato dalla Guardia Costiera di Pantelleria.

Nel­la tar­da sera­ta di ieri un cit­ta­di­no pan­te­sco è sta­to sor­pre­so da una pat­tu­glia del­l’Uf­fi­cio Cir­con­da­ria­le Marit­ti­mo di Pan­tel­le­ria a sca­ri­ca­re sac­chet­ti di rifiu­ti in ambi­to portuale.

Il respon­sa­bi­le di tale igno­bi­le atto, ai sen­si dell’art.255 del Codi­ce del­l’am­bien­te, è sta­to san­zio­na­to con un’e­le­va­ta san­zio­ne amministrativa.

Tali gesti sono sino­ni­mo di man­can­za di rispet­to per l’am­bien­te e di poca infor­ma­zio­ne dal momen­to che mol­ti dei rifiu­ti abban­do­na­ti pos­so­no esse­re tran­quil­la­men­te immes­si nel ciclo di raccolta.

Dal Coman­do marit­ti­mo pan­te­sco fan­no sape­re che ver­ran­no inten­si­fi­ca­ti i con­trol­li in tale ambi­to per evi­ta­re il rei­te­rar­si di tali situa­zio­ni che dan­neg­gia­no l’im­ma­gi­ne dell’isola.

Inol­tre, l’Uf­fi­cio Cir­con­da­ria­le Marit­ti­mo ha uffi­cia­liz­za­to la richie­sta per l’i­stal­la­zio­ne di un siste­ma di video­sor­ve­glian­za tale da copri­re l’in­te­ra area por­tua­le. Miglio­ria che insie­me al poten­zia­men­to del­l’im­pian­to di illu­mi­na­zio­ne non tar­de­rà ad arrivare!

Exit mobile version