Si è svolta ieri, domenica 11 luglio, la Pantelleria’s cup, la regata delle lance pantesche. Condizioni meteo marine al limite per le imbarcazioni impegnate. Vento tra i 12 ed i 14 nodi, altezza delle onde di circa un metro. Nella prima delle tre prove previste tre equipaggi sul campo di regata, tanto da dimostrare le condizioni non facili del tempo. Previste tre prove in tutto.
Difficoltà si sono riscontrate anche nel posizionare le boe necessarie per delineare i vari bordi da percorrere. Alla fine si sono così piazzati i vincitori, nell’ordine: Claire di Miro, Valentina, Vento d’estate e Baba (ritirata).
È stata svolta una sola prova perché le condizioni atmosferiche erano al limite per equipaggi ed imbarcazioni. Alla competizione ha partecipato anche l’assessore allo sport, che ha accompagnato i regatanti con la sua imbarcazione, accogliendo il comitato di gara ed il giudice.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.