È stato eseguito con successo, all’ospedale “B. Nagar” di Pantelleria, un complesso intervento di resezione intestinale e confezionamento di ileo anastomosi su una donna arrivata in ospedale in gravi condizioni.
L’intervento è stato eseguito dall’equipe composta da Massimo Chiarot e Domenico Vitale che ha praticato una resezione intestinale del lungo tratto interessato dall’infarto.
All’intervento ha partecipato Antonio Cacciapuoti, direttore UOC Anestesia, Rianimazione, Terapia Iperbarica e Terapia del Dolore dell’Asp di Trapani, che ha provveduto a mantenere le condizione emodinamiche stabili.
La paziente, che presenta buone condizioni generali, è stata dimessa.
ASP Trapani
Nella foto il dott. Massimo Chiarot
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.