Pantelleria: CRI e Comune insieme per la campagna TI LASCIO UN LIBRO

Pantelleria: CRI e Comune insieme per la campagna TI LASCIO UN LIBRO

29/07/2021 0 Di Redazione

Pantelleria: Croce Rossa Italiana e Comune di Pantelleria insieme per la campagna ‘Ti lascio un libro’ che partirà già domani per dare una mano agli studenti delle famiglie bisognose

Il Comi­ta­to di Pan­tel­le­ria del­la Cro­ce Ros­sa Ita­lia­na, con il Patro­ci­nio del Comu­ne di Pan­tel­le­ria, inten­de avvia­re una cam­pa­gna di rac­col­ta di libri di testo usa­ti del­le scuo­le supe­rio­ri con la fina­li­tà di donar­li agli stu­den­ti del­le fami­glie bisognose.

La cri­si eco­no­mi­ca con­se­guen­te alla pan­de­mia da Sars-Cov2, infat­ti, ha peg­gio­ra­to la situa­zio­ne del­le fami­glie biso­gno­se con con­se­guen­ze che si riflet­to­no anche rela­ti­va­men­te all’acquisto dei libri di testo del­le scuo­le superiori.

Per tale ragio­ne la Cro­ce Ros­sa, con il Patro­ci­nio del Comu­ne di Pan­tel­le­ria, vuo­le avvia­re la cam­pa­gna “Ti lascio un libro#tila­scioun­li­bropnl gra­zie alla qua­le sarà pos­si­bi­le dare un aiu­to alle fami­glie in con­di­zio­ni di indi­gen­za, donan­do i libri di testo usati.

Chiun­que voles­se par­te­ci­pa­re alla cam­pa­gna, potrà con­se­gna­re i libri di testo sia pres­so la sede del­la Cro­ce Ros­sa Ita­lia­na sita in Via Cagliari, che pres­so i ban­chet­ti che saran­no alle­sti­ti in occa­sio­ne degli even­ti cul­tu­ra­li orga­niz­za­te dal Comune.

La sede del­la Cro­ce Ros­sa sarà aper­ta il mer­co­le­dì e il vener­dì pome­rig­gio dal­le ore 16:00 alle 19:00, men­tre i ban­chet­ti saran­no di vol­ta in vol­ta pub­bli­ciz­za­ti in occa­sio­ne dei vari eventi.

Il pri­mo ban­chet­to sarà alle­sti­to in occa­sio­ne del­la pre­sen­ta­zio­ne del libro di Giu­sy Anda­lo­ro in Aula Con­si­lia­re vener­dì 30 luglio alle 19.00.

Oltre ai libri di testo usa­ti, si potran­no con­se­gna­re anche altri libri, al fine di crea­re una biblio­te­ca socia­le dispo­ni­bi­le per tutti.