Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Grande successo per la II edizione della Mostra Vespistica a Pantelleria

Un grande successo per la seconda edizione della Mostra Vespistica del Vespa Club di Pantelleria.

Soddisfatto il Presidente, Giovanni Pavia

di Fran­ce­sca Marrucci

Si è tenu­ta il 31 luglio la secon­da edi­zio­ne del­la Mostra Sta­ti­ca Vespi­sti­ca del Vespa Club Pan­tel­le­ria orga­niz­za­ta dal Pre­si­den­te, Gio­van­ni Pavia, e dai tan­ti altri soci appas­sio­na­ti di que­ste mera­vi­glio­se 2 ruo­te sto­ri­che e dal­l’in­tra­mon­ta­bi­le fasci­no su gran­di e piccini. 
Qua­st’an­no sono sta­te espo­ste 56 vespe con­tro le 43 del­lo scor­so anno, posi­zio­na­te per ordi­ne dal­la più anti­ca alla più recen­te, colo­ran­do la par­te sot­to­stan­te del Castel­lo di Pantelleria.
Parec­chi i visi­ta­to­ri tra pan­te­schi e turi­sti che han­no reso anco­ra più sug­ge­sti­ve le sera­te del cen­tro urbano.
Mal­gra­do qual­che pro­ble­ma ini­zia­le per l’il­lu­mi­na­zio­ne, la sera­ta si è svol­ta in sere­ni­tà ed allegria.
Anche il Sin­da­co, Vin­cen­zo Cam­po, con la sua fami­glia ha visi­ta­to l’e­spo­si­zio­ne e si è fat­to ritrar­re su una bel­lis­si­ma vespa 125 del 1960.

Sod­di­sfat­to a ragio­ne il Pre­si­den­te del Vespa Club pan­te­sco per que­sta secon­da riu­sci­tis­si­ma edi­zio­ne di suc­ces­so: “Rin­gra­zio il Sin­da­co e l’Am­mi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le per il soste­gno dimo­stra­to alla mani­fe­sta­zio­ne e rin­gra­zio i pan­te­schi e tut­ti i turi­sti che sono inter­ve­nu­ti. Dopo la gran­de par­te­ci­pa­zio­ne e buo­na riu­sci­ta del pri­mo even­to que­sta è sta­ta una con­fer­ma impor­tan­te per noi tut­ti. Cre­dia­mo in que­sta mani­fe­sta­zio­ne e spe­ria­mo di pro­por­la ogni anno maga­ri sce­glien­do un luo­go diverso. 

Il club nasce nel 2019 e già con­ta 175 soci. Attual­men­te pri­mo club su 10 nel­la pro­vin­cia di Tra­pa­ni con il mag­gior nume­ro di soci, tra que­sti anche ami­ci Mar­sa­le­si e Maza­re­si atti­vi­sti ed aman­ti del­la vespa, che han­no volu­to segui­re que­sto nostro club, por­tan­do in giro il nostro nome in ter­ra sicula.

 La vespa per i soci Pan­te­schi non è solo un mez­zo di loco­mo­zio­ne, ma vie­ne vista come un bene affet­ti­vo tra­man­da­to da gene­ra­zio­ni di non­ni e padri. Il club orga­niz­za da fine apri­le a fine otto­bre pas­seg­gia­te in vespa per le varie zone dell’isola a dome­ni­che alter­na­te. Sia­mo riu­sci­ti con faci­li­tà a coin­vol­ge­re le fami­glie in que­sta nostra pas­sio­ne anche attra­ver­so i figli che stan­no svi­lup­pan­do l’amore per la vespa, appro­fit­tan­do di un sem­pli­ce giro per ritro­var­ci per un  gela­to o un ape­ri­ti­vo: tan­ta bel­la gen­te uni­ta da una sola pas­sio­ne, la vespa.”

ECCO ALCUNE IMMAGINI DELLA SERATA

Exit mobile version