Un grande successo per la seconda edizione della Mostra Vespistica del Vespa Club di Pantelleria.
Soddisfatto il Presidente, Giovanni Pavia
di Francesca Marrucci
Si è tenuta il 31 luglio la seconda edizione della Mostra Statica Vespistica del Vespa Club Pantelleria organizzata dal Presidente, Giovanni Pavia, e dai tanti altri soci appassionati di queste meravigliose 2 ruote storiche e dall’intramontabile fascino su grandi e piccini.
Quast’anno sono state esposte 56 vespe contro le 43 dello scorso anno, posizionate per ordine dalla più antica alla più recente, colorando la parte sottostante del Castello di Pantelleria.
Parecchi i visitatori tra panteschi e turisti che hanno reso ancora più suggestive le serate del centro urbano.
Malgrado qualche problema iniziale per l’illuminazione, la serata si è svolta in serenità ed allegria.
Anche il Sindaco, Vincenzo Campo, con la sua famiglia ha visitato l’esposizione e si è fatto ritrarre su una bellissima vespa 125 del 1960.
Soddisfatto a ragione il Presidente del Vespa Club pantesco per questa seconda riuscitissima edizione di successo: “Ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione Comunale per il sostegno dimostrato alla manifestazione e ringrazio i panteschi e tutti i turisti che sono intervenuti. Dopo la grande partecipazione e buona riuscita del primo evento questa è stata una conferma importante per noi tutti. Crediamo in questa manifestazione e speriamo di proporla ogni anno magari scegliendo un luogo diverso.
Il club nasce nel 2019 e già conta 175 soci. Attualmente primo club su 10 nella provincia di Trapani con il maggior numero di soci, tra questi anche amici Marsalesi e Mazaresi attivisti ed amanti della vespa, che hanno voluto seguire questo nostro club, portando in giro il nostro nome in terra sicula.
La vespa per i soci Panteschi non è solo un mezzo di locomozione, ma viene vista come un bene affettivo tramandato da generazioni di nonni e padri. Il club organizza da fine aprile a fine ottobre passeggiate in vespa per le varie zone dell’isola a domeniche alternate. Siamo riusciti con facilità a coinvolgere le famiglie in questa nostra passione anche attraverso i figli che stanno sviluppando l’amore per la vespa, approfittando di un semplice giro per ritrovarci per un gelato o un aperitivo: tanta bella gente unita da una sola passione, la vespa.”
ECCO ALCUNE IMMAGINI DELLA SERATA
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.