Vincenzo Santangelo (M5S): La nave scuola ‘Palinuro’ della Marina Militare oggi gradita ospite nel porto…
Pantelleria, migranti: Santangelo (M5S) incontra il Prefetto di Trapani
26/08/2021Santangelo (M5S): “Cordiale incontro con il Prefetto di Trapani per parlare del nostro territorio e della situazione migranti a Pantelleria”
“Ieri, mercoledì 25 agosto, ho incontrato il Prefetto di Trapani, Filippina Cocuzza. È stato un incontro molto cordiale e proficuo. Abbiamo parlato di tanti temi fondamentali per il nostro territorio. Abbiamo parlato degli annosi problemi che affliggono il Comune di Trapani, dagli sversamenti al tema dell’aeroporto.
Al centro del dibattito anche la situazione dei migranti che ha coinvolto il Comune di Pantelleria. La situazione è sotto controllo, con le Istituzioni locali che stanno ponendo massima attenzione. Fortunatamente i migranti di provenienza tunisina sono risultati negativi al covid e negli ultimi giorni sono stati trasferiti un centinaio di persone. Inoltre si sta lavorando con fondi ministeriali per ristrutturare e manutentare la caserma Barone.
Comune è l’intento di dare seguito all’impegno sinergico tra tutte le istituzioni coinvolte per l’intera area della nostra Provincia” lo ha affermato il Senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.