Pantelleria nella Top 5 delle coste più belle d’Europa per FoxLife con Balata dei Turchi…
Pantelleria: recuperato il barcone dei migranti abbandonato a Balata dei Turchi
26/08/2021 0 Di RedazioneBRILLANTE OPERAZIONE DI RECUPERO DELL’UNITÀ ARENATASI A BALATA DEI TURCHI.
Solo grazie alla sinergica collaborazione tra la Soc. Slimar, proprietaria del Motopontone Fernando, alla Guardia Costiera di Pantelleria, ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Municipale nella prima mattinata di quest’oggi è stato possibile recuperare l’unità impiegata nei mesi scorsi dai migranti tunisini per raggiungere le coste dell’isola ed incagliatasi sul tratto di costa all’altezza di Balata dei Turchi.
La complicata operazione, eseguita con le non ottimali condizioni meteomarine di questa mattina, è durata circa 2 ore, nel corso delle quali la Guardia Costiera ha assicurato un cordone di sicurezza in mare, mentre altrettanto hanno fatto a terra i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale, anche se i veri protagonisti dell’operazione sono stati il Comandante e l’equipaggio del Motopontone Fernando, che dopo un breve colloquio hanno immediatamente accolto la richiesta del Comandante della CP di Pantelleria che ha richiesto il loro più che necessario intervento per portare a termine con successo questa missione.
La Società. Slimar grazie al suo intervento, a titolo completamente gratuito, ha consentito di riportare allo splendore originario un meraviglioso tratto di costa particolarmente frequentato dai turisti.
Il Comandante della CP di Pantelleria, unitamente a tutte le Autorità dell’isola, intendono esprimere il loro vivo ringraziamento all’equipaggio del Motopontone Fernando per l’operazione eseguita.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.
Articoli Correlati
- FoxLife mette Balata dei Turchi di Pantelleria tra le migliori coste d’Europa
- Pantelleria, 4 dicembre festa dei Marinai e dei Vigili del fuoco
Ieri si è celebrata a Pantelleria, nella Chiesa Madre, Santa Barbara, la patrona di marinai…
- Pantelleria: massima cautela nell’uso dei fuochi d’artificio
Poche regole possono servire per evitare conseguenze gravi. INNANZITUTTO, NON COMPRARE BOTTI ILLEGALI. In ogni…
Info sull'autore
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa. Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.