Ieri, durante una gara ciclistica per amatori a Canicattini Bagni, in provincia di Siracusa, Fortunato…
Pantelleria: proclamato il lutto cittadino per le due vittime. Il Sindaco: “Sgomenti e vicini alle famiglie”
10/09/2021È stato proclamato dall’Amministrazione Comunale il lutto cittadino per domani, 11 settembre, per rispetto delle vittime della tromba d’aria abbattutasi oggi pomeriggio su Pantelleria, nella zona Campobello.
Le due vittime sono state identificate con due residenti panteschi che erano in una delle auto letteralmente sollevate e distrutte dalla tromba d’aria: Giovanni Errera, Vigile del Fuoco, di 47 anni e Francesco Valenza, 86 anni, pensionato.
Due dei feriti sono in codice rosso e probabilmente uno sarà trasportato in Sicilia con l’elisoccorso.
Il Sindaco, Vincenzo Campo, attualmente a Salina per i Green Salina Energy Days, rientrerà domani e ha espresso dolore e sgomento nell’apprendere dalle Forze dell’Ordine e dalla Protezione Civile la gravità della situazione: “Una tragedia inaspettata che ci ha colpito tragicamente - ha dichiarato alla nostra testata – tanto più che l’allerta meteo per Pantelleria era solo gialla. Purtroppo la formazione delle trombe d’aria è repentina ed imprevedibile e in questo caso ha ferito l’isola profondamente. Siamo vicini alle famiglie delle due vittime, ai feriti e a quanti hanno avuto danni ingenti e gravissimi alle proprie abitazioni e proprietà. questo è il momento che la comunità pantesca sia unita e sostenga i concittadini colpiti da questo terribile lutto.”
Ovviamente, il concerto di Fabio Concato previsto per domani è stato annullato in accordo con l’artista e sarà recuperato più in là.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.