Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pantelleria: proclamato il lutto cittadino per le due vittime. Il Sindaco: “Sgomenti e vicini alle famiglie”

È sta­to pro­cla­ma­to dal­l’Am­mi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le il lut­to cit­ta­di­no per doma­ni, 11 set­tem­bre, per rispet­to del­le vit­ti­me del­la trom­ba d’a­ria abbat­tu­ta­si oggi pome­rig­gio su Pan­tel­le­ria, nel­la zona Cam­po­bel­lo.

Le due vit­ti­me sono sta­te iden­ti­fi­ca­te con due resi­den­ti pan­te­schi che era­no in una del­le auto let­te­ral­men­te sol­le­va­te e distrut­te dal­la trom­ba d’a­ria: Gio­van­ni Erre­ra, Vigi­le del Fuo­co, di 47 anni e Fran­ce­sco Valen­za, 86 anni, pensionato.

Due dei feri­ti sono in codi­ce ros­so e pro­ba­bil­men­te uno sarà tra­spor­ta­to in Sici­lia con l’elisoccorso.

Il Sin­da­co, Vin­cen­zo Cam­po, attual­men­te a Sali­na per i Green Sali­na Ener­gy Days, rien­tre­rà doma­ni e ha espres­so dolo­re e sgo­men­to nel­l’ap­pren­de­re dal­le For­ze del­l’Or­di­ne e dal­la Pro­te­zio­ne Civi­le la gra­vi­tà del­la situa­zio­ne: “Una tra­ge­dia ina­spet­ta­ta che ci ha col­pi­to tra­gi­ca­men­te - ha dichia­ra­to alla nostra testa­ta – tan­to più che l’al­ler­ta meteo per Pan­tel­le­ria era solo gial­la. Pur­trop­po la for­ma­zio­ne del­le trom­be d’a­ria è repen­ti­na ed impre­ve­di­bi­le e in que­sto caso ha feri­to l’i­so­la pro­fon­da­men­te. Sia­mo vici­ni alle fami­glie del­le due vit­ti­me, ai feri­ti e a quan­ti han­no avu­to dan­ni ingen­ti e gra­vis­si­mi alle pro­prie abi­ta­zio­ni e pro­prie­tà. que­sto è il momen­to che la comu­ni­tà pan­te­sca sia uni­ta e sosten­ga i con­cit­ta­di­ni col­pi­ti da que­sto ter­ri­bi­le lut­to.

Ovvia­men­te, il con­cer­to di Fabio Con­ca­to pre­vi­sto per doma­ni è sta­to annul­la­to in accor­do con l’ar­ti­sta e sarà recu­pe­ra­to più in là.

 

 

Exit mobile version