Oggi pomeriggio sull’isola di Pantelleria c’è stato un forte temporale con tuoni e fulmini, ma nella zona di Campobello c’è stata una vera e propria tromba d’aria che ha fatto danni ingenti. È stato divelto il tetto di una casa, diversi cannizzati, muretti, un intero cancello in ferro e delle macchine sono state letteralmente portate via e distrutte, alcune finendo addirittura sul tetto di una casa.
Sui social si cominciano a pubblicare video e foto, ma i primi ad accorrere sul posto sono stati i Carabinieri e i Vigili del Fuoco che hanno constatato il disastro, contando purtroppo 2 morti e 4 feriti fortunatamente questi non gravi. Una tragedia inaspettata che getta sgomento in tutta la popolazione. Non sappiamo ancora se le vittime fossero pantesche o visitatori, probabilmente erano gli occupanti delle auto che sono state travolte dal vento.
L’Amministrazione Comunale proclamerà il lutto cittadino e il concerto di Fabio Concato di domani sarà probabilmente rimandato.
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.