Pantelleria prima e dopo. Per rendersi conto di quanta devastazione abbia portato questa tromba d’aria, abbiamo fatto una comparazione tra le foto che si possono trovare su Google maps e le foto che abbiamo preso sul posto dopo la tromba d’aria sia della zona Campobello che di Cala Cinque Denti. Il confronto è impressionante e dà un’idea dei danni provocati dal fenomeno naturale.
Ieri mattina alle 8,30 presso la Chiesa Madre si sono tenuti i funerali di Francesco Valenza, mentre oggi, alle 10.00 circa è partito il corteo funebre dall’obitorio dell’ospedale con il trasporto a spalla da parte dei Vigili del Fuoco della cassa di Gianni Errera.
La sirena della ‘Partenza’ dei VVFF, che più volte durante il percorso fino alla nave hanno accompagnato i numerosi cittadini che hanno reso omaggio alla salma e alla famiglia, e le serrande abbassate in segno di rispetto, hanno sottolineato la grande commozione della comunità pantesca per un giovane amatissimo e conosciuto per il suo impegno verso gli altri e come Vigile del Fuoco.
La Giunta sta già lavorando per richiedere lo stato di calamità e per avviare l’iter per la richiesta di risarcimento per quanti hanno subito danni per l’evento naturale e presumibilmente domani ci sarà una comunicazione ufficiale in proposito.
Ecco intanto le foto del PRIMA E DOPO e poi una galleria delle foto del disastro.
GALLERIA DI IMMAGINI DA CAMPOBELLO E CALA CINQUE DENTI E VISITA DEL PRESIDENTE MUSUMECI
Foto di Francesca Marrucci e Flavio Silvia
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.