PANTELLERIA: SEQUESTRO PER ABUSO EDILIZIO ESEGUITO DALLA GUARDIA COSTIERA
Nella giornata di ieri la Guardia Costiera di Pantelleria ha portato a termine un’attività di controllo sul territorio isolano tesa ad accertare e reprimere eventuali illeciti perpetrati a danno del pubblico demanio marittimo ed in generale delle violazioni compiute a danno dell’ambiente.
L’attività in parola ha condotto al sequestro di un’opera abusiva realizzata su una porzione di demanio marittimo indebitamente sottratta all’uso pubblico.
Nello specifico i militari del Comando marittimo pantesco, con la preziosa collaborazione ed il supporto dei tecnici dell’ufficio abusivismo del Comune di Pantelleria, hanno individuato in località Cala Gadir un recinto in muratura costruito abusivamente ove all’interno erano in corso lavori di realizzazione di un piano cottura, locale pompe, ecc. senza le previste autorizzazioni necessarie da parte degli Enti competenti.
La Guardia Costiera fa sapere che continuerà alacremente l’attività di controllo sul demanio marittimo volta alla verifica del corretto utilizzo del demanio marittimo e al rispetto dell’ambiente in generale affinché lo stesso non venga illecitamente sottratto all’uso pubblico.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.