È in corso in Aula Consiliare la prima Tavola Rotonda di PANTELLERIA: IL SUONO DELLA TERRA, organizzata dal Comune di Pantelleria con il Patrocinio della Regione Siciliana e il contributo dell’Assessorato regionale al Turismo.
Il primo argomento oggetto della serie di incontri volti ad evidenziare e a valorizzare quelle che sono le unicità e il patrimonio dell’Isola di Pantelleria: l’agricoltura e il recupero della tradizione del commercio su vela.
Ad alternarsi ad illustrare le proprie esperienze da agricoltori, apicoltori e viticoltori, i più importanti imprenditori agricoli di Pantelleria, coordinati dal Sindaco Vincenzo Campo che detiene anche le deleghe all’Agricoltura, insieme al Parco Nazionale Isola di Pantelleria.
PANTELLERIA: AGRICOLTURA A KM 0 E RECUPERO DELLA TRADIZIONE COMMERCIALE SU VELA
- COORDINA: Vincenzo Campo, SINDACO DI PANTELLERIA
- Stefano Scaltriti, CONSIGLIERE COMUNALE
- Graziella Pavia, AGRONOMA, PARCO NAZIONALE ISOLA DI PANTELLERIA
- Denny Almanza, AZIENDA AGRICOLA ALMANZA
- Andrea Blandino, CRUSCO PANTELLERIA
- Antonio D’Ancona, AROMI DEL VENTO
- Ketty D’Ancona, PRESIDENTE PANTELLERIA EROICA
- Fabio Farina, MANGIAGRICOLO
- Leandro Greco, BIRRIFICIO LA PANTESKA
- Gabriele Lasagni, BONOMO & GIGLIO
- Giampaolo Rampini, RESILEA
- Vincenza Mione, PRESIDE ITC ALCAMO
- Alessia Rossetto, BRIGANTES
- T. V. Antonio Terrone, CAPITANERIA DI PORTO
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.