di Antonio Gutterez
Tutto pronto per la gara. Oggi Simone Parisi si è riposato e ha raccolto tutta la forza e la concentrazione che serve nell’affrontare una Maratona così dura. Il clima è favorevole, non c’è afa né umidità e la temperatura si attesta sui venti gradi. Soffia anche una leggera brezza che accompagna i runners.
Domani mattina la sveglia sarà intorno alle 5.15. Un taxi ci accompagnerà sul luogo della partenza che avverrà alle 8.00 ora di Lisbona (ore 9.00 in Italia).
Simone, con il suo pettorale degli under 3 ore sarà avanzato nella griglia di partenza, così da non essere intralciato nel suo ritmo dalla maggioranza dei corridori che non sono in grado di percorrere i 42 chilometri nelle tre ore già ottenute da Simone alla Maratona di New York.
Faremo dirette già dalla partenza e posteremo più immagini possibili dell’evento.
Il morale é alto.
Stasera una cena frugale e poi a letto presto.
Siciliano doc, pantesco classe ’71, mi sono trasferito a Latina negli anni’ 80 e poi sono rientrato a Pantelleria. Studi tecnico commerciali, laureato in economia e commercio a Palermo. Ufficiale dell’Esercito non proseguo la carriera militare per dedicarmi alla libera professione di commercialista. Ho fatto diverse apparizioni nel mondo della scuola come docente di varie materie tecnico/umanistiche, sono un appassionato viaggiatore fai da te e non disdegno la politica attiva. Sportivo, sfrutto la vicinanza con l’Africa per frequentare assiduamente le coste tunisine, ma amo anche il Marocco, la Turchia, buona parte dell’Europa e non tralascio una tappa a New York. Sono ormai un navigatore esperto e navigo nel Mediterraneo con il mio 14 metri americano. Scrivo perché mi piace raccontare le mie esperienze. Sono felicemente sposato e padre di due figli.