di Antonio Gutterez
Il nostro Simone Parisi, da una prima analisi dei risultati pubblicati si è classificato come:
- 227mo assoluto
- 35mo assoluto categoria M45 cioè uomini con età inferiore ai 45 anno
- Terzo assoluto degli italiani
- Primo degli italiani M45.
Un risultato che sembrerebbe strabiliante se analizzato all’interno di un contesto come quello odierno, che ha visto quasi novemila partecipanti da tutto il mondo, con un livello atletico elevatissimo.
Ricordiamo che Simone Parisi rimane un amatore ma risultati del genere diventano strabilianti, soprattutto se analizzati all’interno del nostro contesto nazionale. A New York si era classificato primo dei siciliani. Qui, a Lisbona, oggi Simone Parisi è terzo degli italiani in assoluto e primo dei suoi coetanei. Pantelleria, grazie a lui, oggi scrive una pagina di storia della Maratona.
Siciliano doc, pantesco classe ’71, mi sono trasferito a Latina negli anni’ 80 e poi sono rientrato a Pantelleria. Studi tecnico commerciali, laureato in economia e commercio a Palermo. Ufficiale dell’Esercito non proseguo la carriera militare per dedicarmi alla libera professione di commercialista. Ho fatto diverse apparizioni nel mondo della scuola come docente di varie materie tecnico/umanistiche, sono un appassionato viaggiatore fai da te e non disdegno la politica attiva. Sportivo, sfrutto la vicinanza con l’Africa per frequentare assiduamente le coste tunisine, ma amo anche il Marocco, la Turchia, buona parte dell’Europa e non tralascio una tappa a New York. Sono ormai un navigatore esperto e navigo nel Mediterraneo con il mio 14 metri americano. Scrivo perché mi piace raccontare le mie esperienze. Sono felicemente sposato e padre di due figli.