Avvicendamento al Distaccamento dell’Aeronautica: il Comandante Francesco Deastis lascia il comando al Colonnello Franco Linzalone.
Una cerimonia piena di commozione che potrete rivivere con il nostro videoservizio e con le foto che trovate qui di seguito
di Francesca Marrucci
Si è tenuta oggi, 21 ottobre 2021, la cerimonia di avvicendamento al Comando del Distaccamento Aeroportuale di Pantelleria.
Il Tenente Colonnello Francesco Deastis, che ha mantenuto l’incarico sull’isola per 3 anni, uno in più della consuetudine a causa dell’emergenza Covid, si è congedato con un commovente discorso rivolto al suo personale, alle autorità intervenute e alla moglie Giovanna Quagliato.
Ha poi passato il testimone al nuovo Comandante, il Colonnello Franco Linzalone, che nel suo discorso ha lodato l’operato del suo predecessore e ha auspicato continuità nella collaborazione con le realtà isolane e ha ricordato che la prima volta che è stato a Pantelleria risale a 30 anni fa, quando la visitò da allievo.
Parole di encomio per i due comandanti sono venute dal Colonnello Moris Ghiadoni, che ha ricordato le difficoltà incontrate in questo periodo di Covid e come le Forze Armate si siano messe al servizio della cittadinanza con abnegazione.
Presenti le Autorità Militari e Civili dell’isola, il Vicesindaco Maurizio Caldo che ha garantito la presenza del Gonfalone comunale, ma anche le associazioni come il Rotary e l’Associazione Amici dell’Areonautica.
VIDEOSERVIZIO SULL’EVENTO:
FOTO:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.