Con un’affluenza del 7% alle ore 12.00, Pantelleria è in completa controtendenza con il resto…

Pantelleria, finalmente liquidati i contributi alle partorienti dalla Regione
16/12/2021PANTELLERIA, LIQUIDATI FINALMENTE I CONTRIBUTI ALLE PARTORIENTI 2019/20 DALLA REGIONE
Riconosciuti gli oltre 68 mila euro che mancavano per le mamme pantesche
Finalmente il 9 dicembre scorso, la Regione Siciliana ha pubblicato la liquidazione a saldo per le partorienti beneficiarie degli anni 2019/2020 per le Isole Minori.
A Pantelleria sono stati riconosciuti 68.364,88€, totale dei contributi mancanti per le mamme pantesche.
La liquidazione è un primo passo, ora si attende che i fondi siano trasferiti al Comune che poi li distribuirà alle donne che stanno aspettando da due anni.
“Questa è una notizia importante,” ha commentato il Vicesindaco Maurizio Caldo, che si è occupato in questi anni della questione, portando anche la proposta di togliere il tetto fisso per i contributi che, è ormai evidente, non riesce a coprire tutte le richieste delle partorienti delle Isole Minori.
“Ora speriamo che la Regione trasferisca con celerità i fondi che le famiglie aspettano da troppo tempo e ci auspichiamo che si voglia rivedere la questione del contributo in modo che non si continui ad arrivare ancora a situazioni come questa.”

Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.