Si è concluso il Carnevale 2020 di Pantelleria in paese e a Khamma e Tracino.…
Pantelleria: Piero Muzio ha presentato il suo libro in Aula Consiliare
16/12/2021Presentato il libro autobiografico di Piero Muzio in due volumi in Aula Consiliare.
Una vita tra motori, modelli, viaggi e personaggi noti
di Francesca Marrucci
Martedì 14 dicembre alle 18.30 in Aula Consiliare è stato presentato il libro autobiografico ‘Modelli, motori: una vita’ di Piero Muzio, classe 1937, bergamasco, trasferitosi a Pantelleria ormai da due anni.
L’incontro, organizzato dal Centro Culturale Gianporcaro, ha visto l’Autore raccontare alcuni episodi di rilievo della sua vita, narrati nelle quasi 400 pagine della sua opera di due volumi. L’incontro è stato introdotto dal Presidente del Centro, Antonio Casano e con una breve illustrazione dell’opera e dell’Autore da parte di Sergio Minoli.
Tra ricordi e qualche battuta, Piero ha spaziato dal mondo dell’editoria a quello del modellismo che lo ha visto imprenditore per molti anni, rispondendo alle domande dell’Assessore alla Cultura, Francesca Marrucci, passando per incontri fortuiti con personaggi famosi quali Moana Pozzi, Patty Pravo, Giorgio Falk, Rosanna Schiaffino fino a Debora Serracchiani. In mezzo, viaggi, la Mille Miglia, città del mondo, motori e tanto altro.
Chi volesse acquistare il libro lo potrà fare nelle due librerie di Pantelleria, Valenza e Maccotta.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.