Ludovica Franco, pianista pantesca dall’incredibile talento e Christian Barraco, anch’esso talentuoso violoncellista, dopo le esibizioni dello scorso anno, iniziano il 2022 con un nuovo riconoscimento internazionale. È arrivata infatti la notizia che i due hanno vinto il Primo Premio del Golden Arts Contest del 2021 con il Professor Alain Meunier, rappresentando il Conservatorio Alessandro Scarlatti nella sezione Musica da Camera.
L’edizione di quest’anno si è svolta a Valencia, in Spagna, anche se le partecipazioni sono avvenute online per l’emergenza Covid. Il Golden Arts Contest è una competizione internazionale dedicata ai giovani talenti della musica in cui si esibiscono molti artisti da tutto il mondo con i più svariati strumenti. I partecipanti sono molti, ma visto il livello alto della competizione, davvero un numero minimo riesce a distinguersi e tra questi i due ragazzi panteschi.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.