Puntata speciale di DIVINO TV di Laura Bertozzi per fare un cocktail con il Passito…
Umberto Massa: da Pantelleria alla serie tv su Raffaella Carrà
08/02/2022Dall’Osteria degli Artisti alla serie su Raffaella Carrà: Umberto Massa dopo Pantelleria avvia il progetto sulla star con il Gruppo Lucisano
Umberto Massa viene dal cinema, ma per anni è stato ristoratore ed imprenditore sull’isola di Pantelleria, dove ha gestito l’Osteria degli Artisti, i Cornutazzi e anche un bar sul lungomare di Borgo Italia. Lo scorso anno ha deciso di lasciare l’isola e aprire nuove attività a Roma, ma rimane comunque legato all’isola, dove torna appena può, quindi lo si può considerare un ‘pantesco d’adozione’.
Continua, di pari passo, la sua attività nell’industria cinematografica e ha annunciato pochi giorni fa una importante collaborazione in ricordo della star più amata dagli italiani.
La IIF – Italian International Film – del Gruppo Lucisano e la Kubla Khan 1990 di Umberto Massa, infatti, hanno acquisito l’opzione sui diritti biografici per realizzare una serie sulla vita e la carriera di colei che è considerata una leggenda assoluta dello star system mondiale: Raffaella Carrà.
“Sono davvero felice di annunciare questo progetto e poter collaborare con gli eredi di Raffaella – dichiara la produttrice Paola Lucisano – così come della partnership produttiva con Umberto Massa (Kubla Khan 1990). Siamo tutti entusiasti di questa nuova avventura, poiché ci consente di rappresentare una figura unica nel mondo dello spettacolo.
Un mito che ha influenzato intere generazioni, un’artista che ha saputo incantare il pubblico di ogni età, genere e livello culturale. La sua straordinaria popolarità ha varcato i confini italiani e l’ha resa icona della musica e del costume in ogni parte del mondo. Ed è nel mondo che noi la porteremo”.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.