Pantelleria Immagina un’isola sostenibile In data 18 giugno si è svolto il primo incontro …
Pantelleria, Comandante Terrone (GC): Resterò un altro anno sull’isola
23/02/2022di Flavio Silvia
Durante la Conferenza Stampa congiunta tra il Comune di Pantelleria e la Capitaneria di Porto; il Tenente di Vascello Antonio Terrone ha dato una buona notizia alla stampa locale.
Poco prima del termine della diretta, infatti, il Comandate Terrone ci ha confidato: “Sono stato confermato. Resterò, contrariamente dalla tradizione, un ulteriore anno.”
Ricordiamo che di consueto, o come afferma il T.V. Terrone secondo “la tradizione”, i comandanti della Capitaneria dell’isola sono, la maggior parte delle volte, rimasti al comando circa 2 anni. Così come il precedente Comandante della Capitaneria di Porto di Pantelleria, Donato Sirignano, dirigendosi poi come da carriera militare, verso nuovi incarichi. Stessa sorte pare non essere capitata invece al Comandante Terrone, però.
Con il Comandante Terrone, Pantelleria Notizie, dal momento del suo insediamento ha assiduamente lavorato, dedicando alla Guardia Costiera di Pantelleria ampio spazio all’interno del proprio giornale. Questa reciproca collaborazione ha portato a continuare la “Rubrica del Mare”, che ha riscosso un notevole successo anche fuori dall’isola.
Nel comunicare la notizia però, Terrone non ha mascherato l’emozione dell’annuncio. Infatti, al momento del suo insediamento il Comandante Terrone ci aveva confessato di aver scelto volontariamente l’isola.
Nelle prossime ore contatteremo ai nostri microfoni il Comandante Terrone, per un’intervista approfondita sulla questione pontili illustrata oggi durante la conferenza stampa e sulla sua permanenza a Pantelleria.
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.