Domani e dopodomani l’Amministrazione Comunale di Pantelleria incontra i cittadini di Khamma e Scauri. “Il…
Sibilia in visita a Pantelleria ospite dell’Amministrazione Comunale
28/02/2022 0 Di Francesca Marruccidi Francesca Marrucci
Giovedì 3 marzo il Sottosegretario di Stato del Ministero degli Interni, Carlo Sibilia, sarà in visita sull’Isola di Pantelleria, ospite dell’Amministrazione Comunale. La visita del Sottosegretario arriva dopo una lunga serie di interlocuzioni avute in questi anni con il Sindaco Vincenzo Campo e parte della giunta, culminata nell’invito, accettato, fatto dal Primo Cittadino durante l’ultima visita istituzionale a Roma a fine gennaio scorso.
Sibilia ha sempre seguito le vicende dei Vigili del Fuoco di Pantelleria e, in occasione della sua visita, farà tappa proprio nell’attuale sistemazione ‘temporanea’ dei VVFF nell’aeroporto. A seguire visiterà il Centro di Accoglienza migranti sito nella Caserma Barone e poi incontrerà le autorità isolane in Aula Consiliare prima di ripartire per Catania.
“Siamo molto felici che il Sottosegretario Sibilia abbia accettato l’invito dell’Amministrazione Comunale a visitare Pantelleria posto durante l’ultimo incontro al Ministero a Roma,” dichiara il Sindaco Vincenzo Campo. “Come già abbiamo sottolineato in questi anni di continua interlocuzione, obiettivi della visita saranno la condizione dei nostri Vigili del Fuoco, anche visto l’impegno del Sottosegretario per gli stessi a livello nazionale, e la situazione migranti alla Caserma Barone. In tutti i nostri incontri il Sottosegretario Sibilia si è reso disponibile all’ascolto e ha tenuto Pantelleria sempre presente, un motivo in più per sottolineare l’importanza di questa visita sulla nostra isola.”
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.
Articoli Correlati
- Pantelleria: l’Amministrazione Comunale incontra i cittadini di Khamma e Scauri
- Ecco la diretta del Consiglio Comunale di Pantelleria
Oggi pomeriggi si terrà il Consiglio Comunale straordinario del Comune di Pantelleria. Si parlerà di…
- Pantelleria, ieri l’incontro tra imprenditori e Amministrazione Comunale
Ieri pomeriggio si è tenuta la videoconferenza tra il rappresentante delle imprese locali e l’Amministrazione…
Info sull'autore
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all'online. Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l'Ufficio Stampa di Punto a Capo. Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.