Gli studenti del tecnico economico per il turismo a lezione di giornalismo turistico-ambientale con il…
Pantelleria: gli studenti manifestano per la pace e colorano Piazza Cavour
09/03/2022Gli studenti panteschi hanno celebrato la Pace e hanno ribadito il loro NO alla guerra ieri a Piazza Cavour, colorando la facciata del Comune di speranza
Ieri mattina, martedì 8 marzo, gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo Almanza, classi III, IV e V, hanno colorato Piazza Cavour con i loro cartelli per la pace e contro la guerra (elaborati anche dalle classi I e II), accompagnati dai docenti, hanno organizzato una manifestazione per la pace dove hanno letto poesie, brani di narrativa, canzoni e soprattutto hanno gridato un deciso NO alla guerra.
Accolti dall’Assessore alle Politiche Giovanili, Francesca Marrucci che ha patrocinato l’evento, dalla Vice Presidente del Consiglio Comunale, Sabina Esposito e dal Sindaco Vincenzo Campo che alla fine li ha ringraziati per il loro impegno e il forte messaggio di condanna di ogni conflitto nel mondo, auspicando più dialogo e un futuro di pace.
Audrey Lo Rillo, la rappresentante degli studenti, ha presentato i vari contributi preparati dalle classi, sono state intonate le canzoni ‘C’era un ragazzo’ e ‘Imagine’ e i ragazzi alla fine hanno appeso i cartelloni alla facciata del Comune come testimonianza di pace.
GUARDA IL VIDEO E GLI INTERVENTI DEI RAGAZZI:
ECCO ALCUNE FOTO:
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.