Lillo Di Bonsulton dedica la sua nuova poesia in pantesco ai gatti, protagonisti ed icone dell’epoca contemporanea anche nelle immagini di questa guerra, e ci ricorda che se le persone sapessero farsi amare come loro…
Mentre in tv scorrono le immagini dei profughi ucraini che scappano con i lori animali domestici, per la prima volta questo tipo di immagini trovano posto sui media e ci colpiscono e ci ricordano che la guerra non è una cosa lontana, ma può colpire tutti noi, la nostra quotidianità, ciò a cui teniamo di più.
Chi di noi, in caso di necessità non si porterebbe dietro il proprio ‘pelosetto’? E proprio all’animale più amato e odiato della Storia, il gatto, che è passato dall’essere un animale selvaggio, compagno di malvagi e sinonimo di stregoneria, ad icona dei social e protagonista nelle nostre case, che Lillo Di Bonsulton dedica la sua nuova poesia in pantesco.
Nei suoi versi una verità essenziale, ispirata dai tristi fatti di cronaca di questi giorni: se anche le persone fossero capaci di farsi amare come i gatti, il mondo andrebbe molto meglio.
I Gatti
Sti gatti assai saputi
Chi jti a taliari,
Vi scippanu lu cori
Si fannu tantu amari.
Si puru li cristiani
L’issiru a jmitari,
Lu munnu tantu megliu
Putissi navigari.
Lillo Di Bonsulton
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.