Egregio Direttore,
Durante una mia recente visita sull’isola, ho approfittato di un pò di tempo libero per perdermi con la mia auto a noleggio per le strade dell’isola.
E’ una cosa che mi mette tanta tranquillità.
Purtroppo, durante questo mio girovagare, mi sono imbattuto all’altezza di Via P. Brignone Boccanera in quello che a prima vista mi è sembrata un’immagine tipica dei dintorni di un aeroporto.
Distese di automobili parcheggiate a destra e a sinistra della strada in terreni, credo privati, circondate da graziose villette unifamiliari.
Lo spettacolo è stato realmente deprimente e credo lo sia molto di più per quelle persone che abitano le case circondate da automobili in attesa che la stagione estiva le tolga da lì per farle circolare con al volante i turisti dell’isola.
A questo punto, riflettendo a motore spento ed osservando il desolante panorama, mi sono posto delle domande: è consentito parcheggiare decine e decine di automobili in un terreno apparentemente privo di sistemi di prevenzione degli incendi?
È consentito parcheggiare decine e decine di automobili in terreni adiacenti ad abitazioni private?
E se una di queste automobili per qualsivoglia motivo prendesse fuoco e che lo stesso incendio si propagasse alle adiacenti automobili e poi alle adiacenti abitazioni?
La Polizia Municipale si è posta queste domande?
Ringrazio chiunque mi voglia rassicurare e con me gli abitanti di quella sfortunata strada.
Calogero Cardinaleborromeo
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.