PANTELLERIA: ONLINE LA NUOVA SEZIONE ‘COMUNICAZIONE’ DEL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE
Disponibili tutti i Comunicati e le Note inviate da giugno 2019 ad oggi. Sono sempre attivi i servizi informazioni gratuiti su Whatsapp e Telegram
È stata finalmente attivata la sezione COMUNICAZIONI E NEWS sul sito istituzionale del Comune di Pantelleria www.comunepantelleria.it a cura dell’Assessorato alla Comunicazione, Responsabile l’Assessora Francesca Marrucci.
La sezione, facilmente raggiungibile con un solo click dal MENU della Home Page, contiene tutti i Comunicati, le News e le Note inviate dal giugno 2019 ad oggi, che erano consultabili solo sui media che le avevano pubblicate, ma non sul sito istituzionale.
Progressivamente saranno aggiunte anche le locandine degli eventi uscite in questi due anni e mezzo.
Finalmente si è colmata questa grave lacuna e tutte le comunicazioni che l’Amministrazione invia agli organi di stampa e ai media, oltre che sui social del Comune, sono ora consultabili, come previsto dalla Legge sulla Trasparenza, sia dai cittadini che dagli organi di informazione.
L’Assessorato alla Comunicazione ha attivato da più di un anno anche altri due canali gratuiti accessibili ai cittadini e ai visitatori per ricevere queste ed altri tipi di comunicazioni inerenti alle attività e gli eventi organizzati dal Comune, anche quelli della Stagione Culturale Estiva, direttamente sul proprio smartphone: una Lista Broadcast su Whatsapp e un Canale Telegram associate al numero dell’Assessorato 331 266 5409.
I cittadini che volessero iscriversi gratuitamente al servizio dovranno procedere come segue:
- Lista Whatsapp: inviare al numero 331 266 5409 un messaggio con nome e cognome e la dicitura ISCRIVIMI, registrando il numero dell’Assessorato in rubrica
- Canale Telegram: iscriversi autonomamente al canale ‘comunicazionecomunepnl’
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.