Il personale militare dell’Ufficio Circondariale marittimo di Pantelleria, nell’ambito di mirati pattugliamenti lungo la linea di costa ha portato a termine con successo importanti attività di controllo.
Le suddette attività hanno portato all’individuazione di un accumulo di rifiuti su proprietà privata in località Gadir ed il deferimento all’autorità Giudiziaria del proprietario del fondo per inottemperanza al ripristino dello stato dei luoghi a seguito di specifica ordinanza sindacale.
A seguire, in località Martingana i militari del Comando marittimo pantesco, oltre a localizzare uno scarico abusivo a carico di ignoti successivamente intercettato e tombato, hanno proceduto al sequestro di un immobile, pericoloso per la pubblica incolumità, realizzato abusivamente su demanio marittimo sottraendo una porzione di territorio alla libera fruizione.
La Guardia Costiera di Pantelleria continuerà in questo periodo di avvicinamento alla prossima stagione balneare con frequenti e costanti controlli sul territorio di giurisdizione volti ad individuare e reprimere condotte illecite che potrebbero danneggiare il nostro bellissimo mare e le nostre meravigliose coste isolane.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.