Gli atleti dell’ASD Pantelleria Outdoor disputeranno domani la Maratona meneghina con il Patrocinio del Comune.
Il Sindaco: “Al fianco dei nostri ragazzi in questa nuova sfida”
Si contenderanno il podio domani, 3 aprile, alla Maratona di Milano, il campione pantesco Simone Parisi e la giovane promessa di talento Dario Ferrante dell’Associazione ASD Pantelleria Outdoor.
Un nuovo traguardo e una nuova fonte d’orgoglio per l’isola di Pantelleria che accompagna con affetto e sostegno i suoi atleti in giro per l’Italia e per il mondo. Quella di Milano è la terza maratona più veloce del mondo dopo Berlino e Londra e Simone e Dario porteranno il nome di Pantelleria anche nel capoluogo lombardo, dopo le partecipazioni a New York, a Lisbona e in tante altre gare nazionali.
Il Comune di Pantelleria, nella persona del Primo Cittadino, che ora detiene le deleghe allo Sport, ha appoggiato con favore ed entusiasmo ancora una volta la proposta del Presidente dell’ASD Pantelleria Outdoor, Gianfranco Misuraca, per patrocinare e finanziare la partecipazione degli atleti alla gara meneghina.
“Sono sicuro che i nostri atleti faranno del loro meglio,” afferma il Sindaco, Vincenzo Campo. “Li seguiremo e faremo il tifo per loro che correranno con i pettorali 3169 Simone e 5763 Dario, orgogliosi del loro impegno e dei loro risultati”.
Simone Parisi partirà dalla griglia verde e Dario Ferrante dalla griglia rossa. L’edizione 2022 della Milano Marathon, in programma nella mattinata di domenica 3 aprile, sarà trasmessa dai canali Sky Sport, broadcaster ufficiale dell’evento.
La gara sarà visibile a partire dalle ore 10.00, e quindi con una differita di 1 ora, su Sky Sport Uno (canale 201), ed in streaming sul pacchetto Sport di NowTV.
Anche che sul sito della maratona, l’organizzazione dice che sarà possibile seguire i passaggi intermedi live durante la gara: https://www.milanomarathon.it/
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.