Il 9 aprile scorso è iniziata l’avventura della ASD L’Airone dei Venti di Pantelleria.
Dopo tanti rinvii per cause nazionali ed internazionali, finalmente parte il campionato di serie C Badminton per la Sicilia, tenutosi ad Alcamo, in provincia di Palermo. Per ragioni di sicurezza ed altro, le squadre hanno dovuto partecipare in numero ridotto per lo più come rappresentanza.
I nostri ragazzi di Pantelleria, pur con pochi allenamenti, ma ambiziosi di fare, si sono cimentati in diverse partite, alternandosi secondo anche schemi studiati, mettendo in pratica tutto quello che hanno imparato (tecnica, astuzia, gioco di squadra, ecc.). Portiamo a casa 2 vittorie su 5, ottimo punteggio essendo la prima esperienza in campo per i ragazzi e tornano a casa con un importante bagaglio che ha dato già morale ed allegria.
Noi, presidente e tecnici, siamo soddisfatti di vedere sorrisi e sappiamo che loro, dal loro bagaglio di una bella esperienza, sono pronti a ripartire sia dal punto di vista tecnico, che fisico e mentale. Il calendario sta incalzando con altri impegni e mete e c’è poco tempo per imparare e migliorare. Ma la squadra c’è!
La vittoria più grande è la partecipazione in quanto insegna la vita. Esserci e crescere sempre di più in ogni esperienza lascia davvero un grande bagaglio dentro di noi.
Aver sfiorato la vittoria è una motivazione in più per rilanciare … il volano di Pantelleria.
Un ringraziamento di tutta la squadra, va ai nostri piccoli, ma grandi sponsor, ovvero il Comune di Pantelleria, che c ha dato il patrocinio oneroso, i cantieri navali Esposito e il bar Alchimia che hanno aiutato i piccoli atleti a realizzare l’inizio di questo piccolo grande sport del badminton dell’Airone dei Venti.
Felice Pantano
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.