I primi danni al Parco Giochi inclusivo di San Leonardo. L’Assessore Marrucci: “È davvero un peccato riscontrare tanta mancanza di rispetto non solo per la cosa pubblica, ma anche per i bambini panteschi. Faccio appello al senso di responsabilità di tutti per mantenere questo luogo integro”
di Flavio Silvia
Nei giorni scorsi è giunta in Redazioni una foto riguardante i giochi del Parco Giochi Inclusivo in località San Leonardo. La foto in questione riguarda dei giochi danneggiati. Pubblichiamo di seguito la foto pervenutaci.
Il Parco Giochi Inclusivo è stato inaugurato lo scorso 30 marzo con un evento organizzato dall’Amministrazione Comunale, rivolto ai cittadini dell’isola. Il progetto finanziato per l’85% dalla Regione e per la restante parte dal Comune di Pantelleria ha avuto un costo che ammonta ad una cifra pari a 59.922,76 €. Abbiamo sentito ai nostri microfoni l’Assessora Francesca Marrucci, che ci ha detto: “È davvero un peccato riscontrare che ci sia tanta mancanza di rispetto non solo per la cosa pubblica, ma anche per i bambini che già hanno pochissimi spazi per giocare in sicurezza. L’atto lo trovo ancora più grave proprio perché si tratta di uno spazio dedicato anche ai minori differentemente abili. Ho già segnalato al Settore II di provvedere alla visione delle immagini delle videocamere di sorveglianza per individuare i responsabili e sanzionarli, visto che si tratta di danni a carico dell’intera comunità. Contestualmente ho chiesto di ripristinare il gioco danneggiato per evitare che i bimbi si facciano male e spero si provveda subito. Faccio appello al senso di responsabilità di tutti. Se vedete persone o ragazzi grandi che usano impropriamente e danneggiano i giochi per i più piccoli, segnalate la cosa, altrimenti questi spazi non dureranno mai più di pochi giorni.”
Apprendiamo con dispiacere la notizia appellandoci al senso di responsabilità di chi da ora in avanti tratterà sicuramente con più rispetto gli spazi comuni.
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.