Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

PANTELLERIA, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE A FIANCO DEI CITTADINI NELLA PROTESTA PER IL CARO BOLLETTE

PANTELLERIA, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE A FIANCO DEI CITTADINI NELLA PROTESTA PER IL CARO BOLLETTE

 

L’Amministrazione Comu­na­le appog­gia la pro­te­sta dei cit­ta­di­ni pan­te­schi che si ter­rà in Piaz­za Cavour vener­dì 22 apri­le alle 19.00 con­tro il caro bollette.

Gli avvo­ca­ti dell’Associazione Kon­su­mer avran­no anche un incon­tro con il Vice­sin­da­co saba­to 23 apri­le e una dele­ga­zio­ne di cit­ta­di­ni che illu­stre­rà la peti­zio­ne da pre­sen­ta­re ad Are­ra potrà incon­tra­re anche la dele­ga­zio­ne di Sena­to­ri del­la Repub­bli­ca che sarà sull’isola pro­prio da saba­to 23 aprile.

Se il caro bol­let­te riguar­da l’intera nazio­ne, è pur vero che già gli iso­la­ni sop­por­ta­no altre tarif­fe mag­gio­ra­te (veda­si ad esem­pio il car­bu­ran­te) rispet­to al resto d’Italia e que­sto ulte­rio­re salas­so met­te in gra­ve dif­fi­col­tà mol­te fami­glie che si tro­va­no bol­let­te equi­va­len­ti ad uno stipendio.

Sep­pur con­sci che il Comu­ne non abbia pote­ri deci­sio­na­li o di inter­ven­to in meri­to alle tarif­fe appli­ca­te, que­sta Ammi­ni­stra­zio­ne ha già avvia­to ad ini­zio apri­le diver­se inter­lo­cu­zio­ni con i Mini­ste­ri com­pe­ten­ti per cer­ca­re una solu­zio­ne che ven­ga incon­tro ai cit­ta­di­ni panteschi.

Il nostro auspi­cio è che anche le altre iso­le mino­ri si uni­sca­no alla nostra pro­te­sta pres­so le isti­tu­zio­ni ed ini­zi­no un per­cor­so comu­ne per poter far sen­ti­re le nostre voci in modo for­te e concreto.

 

Il Sin­da­co

Vin­cen­zo Campo

Exit mobile version