Il 6 gennaio 2019 vogliamo festeggiare l’arrivo della Befana camminando tutti insieme alla Piana di…
PANTELLERIA: UNA REALE COMUNITÁ ENERGETICA. Domani il Convegno
22/04/2022PANTELLERIA: UNA REALE COMUNITÁ ENERGETICA
SABATO 23 APRILE UN CONVEGNO DEDICATO ALLA POPOLAZIONE PANTESCA, AD IMPRENDITORI, ARTIGIANI, PROFESSIONISTI, EDILI E A QUANTI INTERESSATI AD UN’ISOLA CHE SIA DAVVERO AUTONOMA ENERGETICAMENTE
Si terrà sabato 23 aprile alle 17.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Pantelleria un convegno pubblico dal titolo ‘Superbonus 110 e Comunità Energetica’.
Lo scopo del convegno è di dare informazioni dirette delle disposizioni normative che riguardano questi due provvedimenti legislativi non solo alla popolazione pantesca in generale, ma soprattutto ad imprenditori, artigiani, addetti all’edilizia e commercianti.
A spiegare cosa significa comunità energetica saranno sei Senatori della Repubblica in visita istituzionale dell’Isola di Pantelleria, salutati dal Sindaco Vincenzo Campo: il Sen. Maurizio Vincenzo Santangelo, la Sen. Emma Pavanelli, la Sen. Gabriella Di Girolamo, il Sen. Agostino Santillo, la Sen. Elisa Pirro e il Sen. Gabriele Lanzi.
Ad illustrare come utilizzare questi provvedimenti a Pantelleria si alterneranno l’Assessore Angelo Parisi e il Capo Settore II, Salvatore Gambino.
Ci sarà la possibilità di fare domande da parte del pubblico ai relatori sia in Aula Consiliare che via social; infatti, si potrà assistere al Convegno in presenza fino a capienza massima della sala ed in ottemperanza delle norme Covid, ma anche online attraverso i social del Comune (Facebook, Youtube e Twitter).
Link per assistere alla diretta:
Facebook: https://www.facebook.com/comunedipantelleria/
YouTube (link diretto alla trasmissione): https://www.youtube.com/watch?v=o3TvkRjInH0
Twitter: https://twitter.com/comunedipantel1
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.