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PANTELLERIA PROTAGONISTA DELLA STORIA DI COPERTINA DEL NUOVO NUMERO DI VOGUE ITALIA

PANTELLERIA PROTAGONISTA DELLA STORIA DI COPERTINA DEL NUOVO NUMERO DI VOGUE ITALIA

CONDÉ NAST PRESENTA “THE MEDITERRANEAN ISSUE”,  LA PRIMA COLLABORAZIONE EUROPEA TRA VOGUE ITALIA, FRANCIA E SPAGNA

LE TRE EDIZIONI UNISCONO LE FORZE PER ESPLORARE LE LORO RADICI COMUNI CELEBRANDO LA CULTURA MEDITERRANEA E L’ESTETICA CHE RAPPRESENTA LA QUINTESSENZA DELL’ESTATE

Mila­no, Pari­gi e Madrid, 30 mag­gio 2022 – Con­dé Nast annun­cia la pri­ma col­la­bo­ra­zio­ne euro­pea di Vogue che coin­vol­ge Ita­lia, Fran­cia e Spa­gna. L’ar­ri­vo del­l’e­sta­te por­ta le tre edi­zio­ni a rap­pre­sen­ta­re la pro­pria idea di para­di­so medi­ter­ra­neo, immor­ta­la­ta nel­le coper­ti­ne tra­mi­te Pan­tel­le­ria in Ita­lia, Saint Tro­pez in Fran­cia e Ibi­za in Spa­gna; i luo­ghi imper­di­bi­li del­l’e­sta­te che illu­stra­no la cele­bra­zio­ne del­la gio­ia di vive­re con il loro mix di cul­tu­ra, vita not­tur­na, gastro­no­mia e un’e­ste­ti­ca che regna nel qua­dro del­le ten­den­ze globali.

Il pro­get­to, uni­co nel suo gene­re, com­pren­de tre edi­zio­ni, ognu­na con una coper­ti­na diver­sa, che rac­con­ta­no una pro­spet­ti­va medi­ter­ra­nea uni­ca di Ita­lia, Fran­cia e Spa­gna con una visio­ne comu­ne del­l’e­sta­te. Uno spa­zio è dedi­ca­to alla gui­da dei nuo­vi indi­riz­zi più inte­res­san­ti del Medi­ter­ra­neo, dal­le gal­le­rie d’ar­te, ai resort e ai ristoranti.

“In un mon­do divi­so, è essen­zia­le ricor­da­re le cose che ci uni­sco­no. Vede­re que­ste tre edi­zio­ni ico­ni­che di Vogue riu­nir­si per cele­bra­re il pun­to di con­tat­to cul­tu­ra­le con­di­vi­so che è il Medi­ter­ra­neo, cele­bran­do al con­tem­po le comu­ni­tà loca­li e i pro­dut­to­ri indi­pen­den­ti, è un momen­to di gran­de orgo­glio per me in qua­li­tà di Euro­pean Edi­to­rial Direc­tor”, ha dichia­ra­to Edward Ennin­ful.

VOGUE ITALIA – SHOOTING IN PANTELLERIA

I tre nume­ri inclu­do­no un’in­ter­vi­sta a Simon Por­te Jac­que­mus come para­dig­ma del­lo sti­li­sta di ispi­ra­zio­ne medi­ter­ra­nea, e allo stes­so tem­po esal­ta­no le comu­ni­tà loca­li di Vogue, dan­do spa­zio alle voci di arti­gia­ni e desi­gner loca­li che con­di­vi­do­no la loro crea­ti­vi­tà per­so­na­le e radi­ca­ta nel Mediterraneo.

“Vogue Ita­lia, Vogue Fran­ce e Vogue España han­no crea­to tre nume­ri in col­la­bo­ra­zio­ne che ruo­ta­no attor­no a ciò che uni­sce i nostri tre Pae­si: il Medi­ter­ra­neo. Un luo­go noto per la sua ani­ma e il suo spi­ri­to esti­vo, ma non solo, che ha ispi­ra­to poe­ti, desi­gner, scrit­to­ri e arti­sti nel cor­so del­la sto­ria”. Così Fran­ce­sca Ragaz­zi, Head of Edi­to­rial Con­tent Vogue Ita­lia, spie­ga l’i­dea che ha ispi­ra­to il nume­ro di giu­gno. Un pro­get­to mol­to spe­cia­le con tre sto­rie di coper­ti­na e tre per­so­nag­gi che lo inter­pre­ta­no – come rac­con­ta­no Eugé­nie, Fran­ce­sca e Ines nei loro edi­to­ria­li: “Adut Akech a Pan­tel­le­ria, Raquel Zim­mer­man a Saint-Tro­pez, Mica Argañaz a Ibi­za, tre per­so­na­li­tà uni­che, sicu­re e sola­ri. Tre sto­rie che incar­na­no la vera bel­lez­za in sin­to­nia con il tempo”.

“Viag­gio nel Medi­ter­ra­neo, il mare che col­le­ga Fran­cia, Ita­lia e Spa­gna che, pur essen­do ter­re diver­se, riman­go­no vici­ne in ter­mi­ni di patri­mo­nio, tra­di­zio­ne e arte di vive­re”. Que­sta pri­ma ope­ra pen­sa­ta a 6 mani è dedi­ca­ta alle nostre coste più bel­le e pre­sen­ta tut­to ciò che amia­mo. Comu­ni­tà, bene­vo­len­za e uni­ci­tà sono tut­ti valo­ri che con­di­vi­do con Fran­ce­sca e Inés e che sono al cen­tro di que­sta pri­ma ope­ra, nata da que­sta col­la­bo­ra­zio­ne”, affer­ma Eugé­nie Tro­chu, Head of Edi­to­rial Con­tent Vogue Fran­ce.

“Il Medi­ter­ra­neo è sta­to il moti­vo per­fet­to per imbar­car­ci in un pro­get­to uni­co per le tre edi­zio­ni, in cui cele­bria­mo un mes­sag­gio con­di­vi­so: quel­lo del­l’o­spi­ta­li­tà, del­la diver­si­tà e del­la radio­sa coe­si­sten­za tra la cele­bra­zio­ne del loca­le e la voca­zio­ne all’u­ni­ver­sa­li­tà.  Ciò tra­spi­ra da ogni sto­ria e ha pla­sma­to il “modus ope­ran­di” di que­sto pro­get­to. Tre team bril­lan­ti e tre edi­tor entu­sia­ste – che pia­ce­re uni­re le for­ze con Eugé­nie e Fran­ce­sca – su una miti­ca ter­ra con­di­vi­sa”, affer­ma Inés Loren­zo, Head of Edi­to­rial Con­tent Vogue Spain.

Vogue Italia

Vogue Ita­lia par­la del Medi­ter­ra­neo a par­ti­re da un’in­ter­vi­sta esclu­si­va a Gabrie­le Sal­va­to­res che, a più di 30 anni dal­l’u­sci­ta del film che gli val­se l’O­scar, par­la del film, cer­to, ma anche di ciò che rap­pre­sen­ta oggi il nostro mare. E se Arma­ni par­la del­la sua Pan­tel­le­ria, Camil­le Mice­li – nuo­va sti­li­sta di Puc­ci – rive­la i suoi ricor­di d’in­fan­zia lega­ti a Capri. Vie­ne poi data voce a mol­ti brand impe­gna­ti in pro­get­ti socia­li e di soste­ni­bi­li­tà lega­ti alla tute­la del­l’am­bien­te mari­no, e ai nuo­vi desi­gner del Nord Afri­ca che stan­no arric­chen­do la moda con nuo­vi sti­li e il loro appor­to cul­tu­ra­le. Si par­la anche del nostro mare riper­cor­ren­do la sto­ria dei sim­bo­li acqua­ti­ci nel­la moda, dal­l’a­bi­to ara­go­sta di Schia­pa­rel­li del 1937 alle sire­ne metro­po­li­ta­ne con­tem­po­ra­nee di Ver­sa­ce, che da sem­pre, e anco­ra oggi, affa­sci­na­no il mon­do del­la moda.

VOGUE FRANCE

Vogue France

Nel nume­ro di giugno/luglio 2022, Vogue Fran­ce esplo­ra la sola­ri­tà del Medi­ter­ra­neo, attra­ver­so le per­so­ne e i luo­ghi che lo ani­ma­no. Come la top model di ori­gi­ni bra­si­lia­ne Rachel Zim­mer­man, che impre­zio­si­sce le pagi­ne di que­sto nuo­vo nume­ro fin dal­la coper­ti­na, nel­la cor­ni­ce di Saint-Tro­pez o l’in­con­tro con la super­star loca­le, lo sti­li­sta Simon Por­te Jac­que­mus. L’e­vo­ca­zio­ne del Sud del­la Fran­cia, che acco­glie ogni esta­te una mol­ti­tu­di­ne di turi­sti e abbon­da di nuo­vi luo­ghi che Vogue Fran­ce con­si­glia in modo par­ti­co­la­re. Poi ci si diri­ge ver­so i Ren­con­tres d’Ar­les – un must del­la sta­gio­ne esti­va dei festi­val dal 1970 – che anche que­st’an­no cele­bra la foto­gra­fia con­tem­po­ra­nea in un tri­pu­dio di ope­re sto­ri­che, arti­sti inno­va­ti­vi e una gene­ra­zio­ne di talen­ti. Infi­ne, un incon­tro con Miss Vogue che diven­ta Miss Mar­si­glia e si con­ce­de un toni­fi­can­te bagno di sole sul porto.

VOGUE ESPANA

Vogue España

La model­la di ori­gi­ne argen­ti­na Mica Argañaz è la pro­ta­go­ni­sta del­la coper­ti­na di Vogue España, rap­pre­sen­tan­do lo spi­ri­to roman­ti­co e magi­co di Ibi­za che acco­glie un’e­ste­ti­ca con striz­za­te d’oc­chio alla psi­che­de­lia anni Set­tan­ta e rife­ri­men­ti al glam rock, a dimo­stra­zio­ne del for­te lega­me del­l’i­so­la con la musi­ca. Il nume­ro inclu­de un tour cine­ma­to­gra­fi­co dedi­ca­to alle espa­dril­las, le scar­pe medi­ter­ra­nee e da spiag­gia per eccel­len­za, e un pez­zo dedi­ca­to alla mostra al Museo Balen­cia­ga di Tom Kublin, che ha avu­to il pri­vi­le­gio di docu­men­ta­re dal­l’in­ter­no le crea­zio­ni di alta moda di Cri­stó­bal Balen­cia­ga. Inol­tre, tre rac­con­ti di tre scrit­tri­ci spa­gno­le, Eli­sa Vic­to­ria, Llu­cía Ramis e Car­lo­ta Gurt, sono dedi­ca­ti ai ricor­di del­le vacan­ze del­l’in­fan­zia, con il Medi­ter­ra­neo come luo­go comu­ne di ritorno. 

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