A Pantelleria L’Albero Azzurro ha creato “L’Isola… che c’è”: laboratori e attività per i ragazzi diversamente abili dell’isola
Presto uno dei ragazzi, Giacomo Policardo, avrà una radio rubrica tutta sua sulla nostra testata
Dopo qualche problema burocratico il 6 di giugno scorso è partito il progetto “L’Isola … che c’è” dedicato ai ragazzi diversamente abili presso i locali messi a disposizione dal Comune di Pantelleria, Assessorato alle Politiche Sociali, all’ex Baby Parking. Attualmente gli utenti sono 6 affiancati da 3 operatrici per 2 ore al giorno per 5 giorni la settimana.
Settimanalmente progettiamo le varie attività da realizzare con i ragazzi della lavorazione della creta, alla pittura, coltivazione di piantine aromatiche e fiori, attività ludico ricreative e momenti culinari. Tutte queste attività sono mirate allo sviluppo personale e collettivo degli utenti.
I genitori che fanno parte dell’Associazione Albero Azzurro si sono fatti carico delle spese per l’assunzione del personale.
Noi operatrici giornalmente viviamo emozioni indescrivibili, osservandoli capiamo l’importanza della vita che va oltre le cose materiali.
Leggiamo nei loro occhi la voglia di esplorare nuove cose tutti insieme. Si è creata una vera squadra, il nostro auspicio è quello di riuscire con l’aiuto degli Enti presenti sul territorio di continuare ad aumentare le ore settimanali per avere la possibilità di far entrare in questo progetto nuovi ragazzi e nuovi operatori.
Il Presidente Associazione Albero Azzurro e le operatrici progetto L’Isola … che c’è
Per chi volesse dare un aiuto queste le coordinate bancarie:
IBAN IT92 S030 6967 6845 1073 7260 138
Codice BIC: BCITITMM
Intestazione: L’Albero Azzurro di Pantelleria
Filiale: Gruppo Intesa San Paolo
Con piacere annunciamo che uno dei ragazzi più talentuosi e creativi de L’Albero Azzurro, Giacomo Policardo, anche conosciuto come Giacomino, terrà una rubrica video-radiofonica sulla nostra testata dal titolo RADIO OUT. Vi rimandiamo ai prossimi giorni per ulteriori info.
Un video realizzato dai ragazzi in una giornata ricreativa.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.