Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

PANTELLERIA, GLI EVENTI DEL 2 E 3 LUGLIO

PANTELLERIA, GLI EVENTI DEL 2 E 3 LUGLIO TRA BALLO, SPETTACOLO E TUTELA DEGLI ANIMALI

SABATO 2 LUGLIO: A SIBA’ BALLI IN PIAZZA CON FRANKIE BRI E RAFFI

DOMENICA 3 LUGLIO: SFILATA CANINA DI MISS E MR BAU E CONCERTO-SPETTACOLO DI MARIO INCUDINE ‘MIMÌ – da sud a sud’ SU DOMENICO MODUGNO

 Un wee­kend di musi­ca, bal­li, spet­ta­co­li e tute­la per gli ani­ma­li quel­lo del 2 e 3 luglio a Pan­tel­le­ria in occa­sio­ne del­la Sta­gio­ne Cul­tu­ra­le Esti­va 2022.

Saba­to, 2 luglio tor­na la valo­riz­za­zio­ne e la risco­per­ta del ter­ri­to­rio iso­la­no gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne con i Cir­co­li pan­te­schi. Nel­la par­te più inter­na di Pan­tel­le­ria, sot­to Mon­ta­gna Gran­de e ad un pas­so dal­la sau­na natu­ra­le di Beni­ku­là, nel­la Con­tra­da di Sibà, tra natu­ra e pae­sag­gio rura­le, si tor­na a bal­la­re in stra­da con il duo Frank­ie Bri e Raf­fi dal­le 22.00 a mez­za­not­te in que­sta idea­le tour­née che vedrà pro­ta­go­ni­ste anche altre con­tra­de dell’isola.

Dal­la ter­raz­za del Cir­co­lo di Sibà, luo­go sto­ri­co in cui si riu­ni­sce la Con­tra­da, i due musi­ci­sti e can­tan­ti pan­te­schi daran­no il via ai bal­li, aper­ti anche ai turi­sti, ovviamente.

Dome­ni­ca 3 luglio alle ore 19.00 si tor­na a Pan­tel­le­ria cen­tro, sem­pre in Piaz­za Cavour, con la tra­di­zio­na­le sfi­la­ta cani­na orga­niz­za­ta dall’Associazione Pan­tel­le­ria Bau, che gesti­sce anche il cani­le muni­ci­pa­le. Un’occasione spe­cia­le non solo per sta­re insie­me ai nostri ami­ci a 4 zam­pe, ma per cono­scer­li meglio e adot­tar­li. Un appun­ta­men­to per gran­di e pic­ci­ni, a cui può par­te­ci­pa­re chiun­que abbia un cane oppu­re, chi non lo ha, può accom­pa­gnar­ne uno del cani­le. Per info si può chia­ma­re il nume­ro: 3392 988 2601.

A segui­re, sem­pre in Piaz­za Cavour alle ore 22.00 ci sarà lo spet­ta­co­lo-con­cer­to di MARIO INCUDINE, che tor­na anche quest’anno a Pan­tel­le­ria con uno dei suoi spet­ta­co­li più emo­zio­nan­ti: MIMÌ – da sud a sud.

Un viag­gio. Da Sud a Sud. Sul­le note del­le can­zo­ni di Dome­ni­co Modu­gno, quel­le lega­te alla Sici­lia, a una ter­ra che lui ha adot­ta­to per­ché́, come gli dis­se Frank Sina­tra: ‘Fin­gi­ti sici­lia­no! La Sici­lia la cono­sco­no tut­ti, tut­ti san­no dov’è e poi il dia­let­to è mol­to simi­le al tuo, al puglie­se. Fin­gi­ti sici­lia­no e con­qui­ste­rai il mondo!’

Un viag­gio quo­ti­dia­no ver­so una ter­ra stra­nie­ra chia­ma­ta pal­co­sce­ni­co, una ter­ra da dove­re rag­giun­ge­re e con­qui­sta­re. Le aspi­ra­zio­ni di un uomo del Sud chia­ma­to Mimì ma che potreb­be ave­re mil­le nomi diver­si, una sto­ria fat­ta da mil­le sto­rie, che si incro­cia con quel­la del suo inter­pre­te scor­ren­do su linee paral­le­le che, sov­ver­ten­do ogni rego­la, si incon­tra­no in uno spet­ta­co­lo in cui Mario Incu­di­ne e Dome­ni­co Modu­gno ci rac­con­ta­no un mon­do che cam­bia, che lot­ta, che sogna, che sfi­da con­ven­zio­ni e stereotipi.

Mimì sia­mo noi. Ogni gior­no che pas­sa. Noi di Ieri. Noi di Oggi. Noi di Doma­ni. Noi che desi­de­ria­mo Vola­re ma che non sem­pre sap­pia­mo di ave­re le ali per poter­lo fare.”

Gli ingres­si a tut­ti gli even­ti sono gratuiti.

Ulte­rio­ri info sui cana­li social e sul sito del Comu­ne: www.comunepantelleria.it

Exit mobile version